Salve,
sto iniziando a lavorare con flash builder, ho già un minimo di conoscenza con Action Script 3 e quindi mi sono deciso di buttarmi anche su questo nuovo strumento molto potente. L'unica cosa che io odio è dover scrivere codice all'interno dell'MXML, io sono del parere che il layout e il codice dovrebbero essere separati. Così mi sto creando delle pagine .as contenenti gli oggetti che saranno il cuore della mia app. la mia domanda è, come faccio, dal file .as, a interagire con gli oggetti prensenti nello stage??
piccolo esempio stupido
se ho un button a cui voglio variare la label dal codice presente sul file .as, come faccio?
in questo modo tutto funziona perfettamente
se invece volessi variare la label da un metodo di un oggetto presente sul file .as?codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <s:Application xmlns:fx="http://ns.adobe.com/mxml/2009" xmlns:s="library://ns.adobe.com/flex/spark"> <fx:Script> <![CDATA[ import mx.rpc.http.HTTPService; protected function button1_clickHandler(event:MouseEvent):void { ButtonOne.label = "Prova"; } ]]> </fx:Script> <s:Button creationComplete="visible" id="ButtonOne" x="83" y="83" label="Button" click="button1_clickHandler(event)"/> </s:Application>
ho provato a passare il button per riferimento al costruttore del mio oggetto ma non ho ottenuto alcun risultato
codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <s:Application xmlns:fx="http://ns.adobe.com/mxml/2009" xmlns:s="library://ns.adobe.com/flex/spark"> <fx:Script> <![CDATA[ import mx.rpc.http.HTTPService; Obj:ChangeLabel = new ChangeLabel(ButtonOne); protected function button1_clickHandler(event:MouseEvent):void { } ]]> </fx:Script> <s:Button creationComplete="visible" id="ButtonOne" x="83" y="83" label="Button" click="button1_clickHandler(event)"/> </s:Application>

Rispondi quotando