Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: classi e codice jquery

Utente di HTML.it

classi e codice jquery

salve a tutti, ho un operazione comune che nel sito viene eseguita una 20 di volte e per rendere tutto più corretto ho deciso di usare le classi e istanziare gli oggetti, ma sono arrivato ai miei limiti della conoscenza di javascript...
    la funzione che viene eseguita è questa:
    codice:
    $("#chisono").click(function(){if(document.getElementById("chisonocontent").offsetHeight>0){window.location.hash="";$("#chisonocontent").animate({height:"0px"},500)}else{window.location.hash="chisono";$("#chisonocontent").animate({height:"250px"},500);}})
    volevo creare una classe che mi permettesse di sostituire gli id del codice sopra ad ogni istanza, cioè:
    codice:
    var chisono=new slide(chisono,chisonocontent);
    ho provato così:
    codice:
    function slide(pulsante,contenuto){
    	this.pul=pulsante;
    	this.cont=contenuto;
    	$("#"+this.pul).click(function(){if(document.getElementById(this.cont).offsetHeight>0){$("#"+this.cont).animate({height:"0px"},500)}else{$("#"+this.cont).animate({height:"250px"},500);}})
    	}
    e poi a istanziare l'oggetto scritto prima, ma non funziona.

non è necessaria una classe, basta passare i due valori alla funzione, se è ricorsiva

codice:
    function slide(chisono,chisonocontent){
    $("#"+chisono).click(function(){if(document.getElementById(chisonocontent).offsetHeight>0){window.location.hash="";$("#"+chisonocontent).animate({height:"0px"},500)}else{window.location.hash=chisono;$("#"+chisonocontent).animate({height:"250px"},500);}}) 
    }
    e poi la richiami con:

slide('primo parametro', 'secondo parametro');

Utente di HTML.it
    non funziona manco così

Qual'è l'errore?
    Usa la consolle di firefox.

Utente di HTML.it
    XD errore mio XD avevo dei div duplicati e andava in confusione grazie come hai scritto tu funziona

Originariamente inviato da imesh
    XD errore mio XD avevo dei div duplicati e andava in confusione grazie come hai scritto tu funziona
    Prego

Permessi di invio