Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con layout a tre colonne con float

Salve,
    Seguendo le istruzioni della guida

http://css.html.it/guide/lezione/76/...re-le-colonne/

ho realizzato un sito giusto per migliorare le mie tecniche riguardo l'html e il css..

"Smanettandoci" per un paio di giorni, ho notato subito una mia piccola difficoltà se così si può definire. Ovvero il content che sarebbe la colonna centrale "dove vanno appunto i contenuti" crea un pò di problemi.

Riassumo brevemente

Ho creato una tabella all'interno dove ho impostato il width="100%" così da ricoprire tutto lo spazio concesso dal content.
    al suo interno ho creato un <tr> e al suo interno 4 <td width="25%">.

Se all'interno della colonna "td 25%" inserisco delle immagini e imposto la dimensione di queste immagini a 150px l'una, queste immagini, sommate, vanno a sforare sulla colonna di destra, ovvero la colonna extra..

come posso fare per risolvere questo problema?

sarebbe una buona soluzione trasformare le dimensioni da px in percentuali?

Vorrei capire + che altro perchè succede questo, ovvero xkè la colonna centrale sfora su quelle laterali..
    e poi logicamente la soluzione + utile a tale problema

spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di sandrone65
    Non uso mai il layout liquido quindi la mia risposta è sicuramente di scarso valore. Il problema è che la colonna centrale, il "content", non ha larghezza definita, ha solo i margini dx e sx impostati a 170 px, quindi quando restringi la finestra "content" si striminzisce fino a sparire...
    Impostare al "content" il min-width non serve a niente... puoi però impostargli overflow:hidden per nascondere tutto ciò che "sfora" quando, nel tuo caso, la colonna centrale diventa più stretta dei 500px della tabella.
    Questo ovviamente se non ti disturba vedere sparire le tue immagini sotto la colonna dx quando restringi la finestra
    Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi. [W.Allen]

Capito grazie..
    E ma per risolvere il problema delle immagini, tabelle ecc nel content mi conviene usare le percentuali?

grazie di nuovo

Utente di HTML.it L'avatar di sandrone65
    Originariamente inviato da Saviocz89
    Capito grazie..
    E ma per risolvere il problema delle immagini, tabelle ecc nel content mi conviene usare le percentuali?
    grazie di nuovo
    Cioè tu vorresti, se ho capito bene, che appena la colonna centrale diventa più stretta dei 500px le immagini anzichè sparire sotto la colonna dx si rimpiccioliscano in proporzione al restringimento della colonna, giusto?
    Temo ti toccherà usare javascript per il ridimensionamento dinamico delle immagini, lavorando sull'evento onresize...
    Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi. [W.Allen]

Io voglio affrontare diciamo un discorso + ampio, fuori dal sito che stò facendo io..

In un sito fluido, generalmente che dimensioni si impostano per le immagini? ovvero, se un webmaster vuole inserire 3 immagini nel content, che dimensioni deve impostare? per non rischiare quello che è appena successo a me?

E in +, conviene utilizzare un layout fluido o fisso? in termini di progettazione, non di visualizzazione ecc..

Permessi di invio