Ciao!
E' possibile utilizzare fopen per visualizzare una testo salvato come html?
Ci ho provato, ma mi ha dato esito negativo![]()
Grazie!
Ciao!
E' possibile utilizzare fopen per visualizzare una testo salvato come html?
Ci ho provato, ma mi ha dato esito negativo![]()
Grazie!
Grazie!
function leggiFile($percorso, $nome){
$file= $percorso.$nome; // upload/anna.html
if (!$p_file = fopen($file,"r")) {
echo "Problema nell'apertura file $file";
} else {
while(!feof($p_file))
{
$linea = fgets($p_file, 255);
echo "$linea
";
}
fclose($p_file);
}
show_source($file);
}
print file_get_content('/path/per/il/file.html');
Funge! grazie!
Se posso approfittare per una seconda domanda:
in un campo di form di tipo file, ovvero in cui chiedo all'utente di scegliere, caricare un file html o img il cui nome lo salvo nel db, come faccio ad non far vedere "Nessun file selezionato" nel caso in cui il relativo nome sia cmq già presente nel db, ad es come in una pg di modifica anziché di inserimento?... non so se mi son spiegata?!![]()
Grazie!
se sei su una pagina modifica.php per esempio, quando richiami l'articolo richiami anche nome immagine db e se esistente restituirà il nome anziché nessun file selezionato.
Il nome memorizzato nel db me lo mostra, glielo faccio presente, ma mi resta il "Nessun file selezionato" che non faccio scrivere io, penso sia di defaut nella configurazione di php/browser?
intanto essendo qualcosa lato client PHP può far poco, in ogni caso non è possibileOriginariamente inviato da l'anna
Funge! grazie!
Se posso approfittare per una seconda domanda:
in un campo di form di tipo file, ovvero in cui chiedo all'utente di scegliere, caricare un file html o img il cui nome lo salvo nel db, come faccio ad non far vedere "Nessun file selezionato" nel caso in cui il relativo nome sia cmq già presente nel db, ad es come in una pg di modifica anziché di inserimento?... non so se mi son spiegata?!![]()
Grazie!
Sospettavo! Grazie!Originariamente inviato da Ratatuia
intanto essendo qualcosa lato client PHP può far poco, in ogni caso non è possibile