Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

effetto mouseover su immagine

ho questo semplicissimo codice:

[img]foto principale[/img]

vorrei fare in modo che passando sopra con il mouse compaia sopra l'immagine un altra immagine in png con una certa opacità, ad esempio una scritta tipo "guarda le foto" però deve essere semi trasparente e quindi di deve vedere sempre un po l'immagine originale, sto cercando in giro ma non trovo nulla, è fattibile?

il tutto dovrà essere applicato dinamicamente a tutte le foto quindi non posso utilizzare immagini preconfezionate

Utente di HTML.it L'avatar di sandrone65
    Questi effetti tipicamente si realizzano in javascript perchè funzionano in maniera più flessibile e il risultato è assolutamente più gradevole, visto che con tre righe di codice puoi aggiungere effetti di fading progressivo, di scorrimento orizzontale/verticale ecc.
    Praticamente tutte le photogallery esistenti implementano l'effetto che dici tu, ce ne stanno a bizzeffe disponibili, hai solo l'imbarazzo della scelta
    Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi. [W.Allen]

più che altro ho difficoltà nella ricerca, non ho chiaro cosa cercare: mouseover opacity effect ... roba del genere, il sito dove devo metterlo utilizza jquery quindi potrei sfruttare questa libreria per farlo

ho trovato questo

http://jqueryfordesigners.com/demo/fade-method2.html

credo proprio che sia perfetto

Permessi di invio