Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Costi Lavori Seo

*Costi Lavori Seo

Salve ragazzi,
    come da oggetto volevo chiedervi quanto viene stimato un lavoro seo.
    Seguendo un pò di guide ho fatto una piccola esperienza sul mio sito portandolo da un Page Rank non classificato a un page rank di 2 e Il Gradimento (con websitegrader) da 40 è passato a 67.
    Questo lavoro è stato positivo anche per un'altro aspetto perchè un mio cliente mi ha chiesto un preventivo per un lavoro di Indicizzazione organica su Google.
    Volevo chiedervi un consiglio su come Stilare un preventivo per questo lavoro, come calcolare i costi.
    Grazie in anticipo.
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

I risultati di una buona ottimizzazione non dovresti misurarli tanto con le metriche e il PR più che altro con i risultati che ottieni sulle SERP con le chiavi che ti interessano (alla fine conta solo quello). Se per il tuo cliente sei in grado di posizionarlo con le chiavi che servono a lui, allora calcola competitività e ore lavoro.

Secondo me, che raramente lavoro per altri sul seo, stilare un preventivo e conto su queste cose è arduo.
    Un cosa veramente complessa valutarla nel modo adeguato.
    Si dovrebbero fissare obiettivi step by step.
    Per dire : prima pagina su queste parole chiave = tot euro.
    5° posizione su quella parola = tot euro e così via.
    Obiettivi precisi e chiari e preventivati prima ed accettati. Mi sembra la cosa più giusta anche se poi non è facile neanche così dato qui tutto cambia da un'ora ad un'altra.

Sera Ragazzi,
    in effetti quello che volevo sapere è proprio il costo del lavoro... se c'è una sorta di listino da consigliarmi da applicare.
    Vedo tanti siti in cui basta indicare nel loro form di richiesta preventivo il link da lavorare.
    Qualcuno di voi ha un preventivo già pronto, da poter vedere sia come impostazione che come prezzi per potermi fare un'idea ?
    Grazie ancora.

Offerta speciale: 1kg di visitatori su un pacco famiglia di parole chiavi a 2000 euro.
    Sono curioso anche io di leggere questi "listini".

ragazzi potete pubblicare o mandarmi qualcosa anche in privato, naturalmente cancellando per privacy i dati del cliente ?
    grazie in anticipo.

Originariamente inviato da LuthorAerys
    ragazzi potete pubblicare o mandarmi qualcosa anche in privato, naturalmente cancellando per privacy i dati del cliente ?
    Mi chiedo se una cosa del genere sia consentita in questo forum. Che senso avrebbe la discussione pubblica?

ciao LuthorAerys,

occorre capire quali siano i mezzi e le risorse del cliente ma sopratutto quali siano gli obiettivi.

Solitamente si indicizza per parole chiave. Una volta identificate, solitamente c'e' un bel lavoro di ricerca di mercato da svolgere prima di capire quale sia lo sforzo necessario a raggiungere gli obiettivi.

Normalmente i contratti SEO si calcolano in durata nel tempo, e non in risultati raggiunti.
    Si prepare una strategia, la si fa' approvare e ci si lavora sperando di ottenere i risultati sperati (mai promessi)

Bisogna capire anche se il ROI (non solamente monetario) sia appetibile per il cliente.

Nel mio caso, ho un sito personale che non e' MAI stato ottimizzato per il SEO (non ho nemmeno i meta tag in ordine) e non l'ho toccato da quasi 3 anni. Lo scopo del mio sito e' solamente quello di effettuare test e fare vedere qualche lavoro ad amici (tra l'altro i lavori piu' recenti sono in pagine non accessibili da menu)

Questo non significa che non prenda il SEO seriamente.
    Il SEO e' il mio lavoro
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    Normalmente i contratti SEO si calcolano in durata nel tempo, e non in risultati raggiunti.
    Si prepare una strategia, la si fa' approvare e ci si lavora sperando di ottenere i risultati sperati (mai promessi)
    Ti rendi conto tu stesso del grado di insicurezza e difficoltà di preventivare nel giusto modo il lavoro seo.
    Non credi sia meglio dare certezze, seppur minime, ai clienti piuttosto che speranze?

Ecco perché credo sia meglio essere retribuiti a risultati o a premio, dopo aver avuto un minimo compenso garantito.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da LuthorAerys
    ragazzi potete pubblicare o mandarmi qualcosa anche in privato, naturalmente cancellando per privacy i dati del cliente?
    Il regolamento del forum vieta l'invito a contatti in privato, nell'interesse di tutti. Consiglio a chiunque non l'abbia ancora fatto di prendere visione del regolamento prima di postare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio