Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Realizzare un redirect 301

Salve Ragazzi,
    volevo chiedere come si crea un redirect 301, per accedere al mio sito ho attivato sia il www.nomesito.it, sia nomesito.it, facendo un'analisi con websitegrader, mi dice che non trova un redirect 301 come faccio a soddisfare questa richiesta?
    in cosa consiste?
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

codice:
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^tuosito\.it
    [NC] RewriteRule (.*) http://www.tuosito.it/$1 [L,R=301]

Mi devo prima o poi studiare tutte le terminologie del mod_rewrite: mi linkate una guida del significato dei simboli?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie Rigby, appena trovo tempo e concentrazione, me lo studio.

Re: Realizzare un redirect 301

Originariamente inviato da LuthorAerys
    mi dice che non trova un redirect 301 come faccio a soddisfare questa richiesta?
    in cosa consiste?
    penso che quel software ti stia chiedendo di reindirizzare il dominio col www al dominio senza www (oppure viceversa) attraverso un redirect 301 (redirect permanente).

attenzione: una volta che hai scelto la "versione" del dominio (quella col www o quella senza), dovrai tenerla per sempre, dato che da quel momento in poi i motori di ricerca ne usano una e ignorano l'altra.

personalmente non credo che sia necessario arrivare a dover creare un rediret... secondo me dovrebbe bastare scegliere la prima volta se fare i link con o senza www e poi i motori di ricerca tenderanno automaticamente e progressivamente a ignorare la versione del dominio che risulta meno linkata.

Permessi di invio