Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    178

    contenitori termici per pranzo fuori

    salve ragazzi, avrei necessità di trovare una soluzione per pranzare fuori casa quando sono a lavoro, comprare i pasti tutti i giorni sarebbe una spesa folle quindi vorrei prepararmi il pranzo a casa e portarmelo dietro per consumarlo all'ora X, come si vede negli innumerevoli anime giapponesi che affollano le nostre tv..
    il mio cruccio era quindi capire quale set termico acquistare, ho trovato i seguenti due modelli, che pare siano gli unici in circolazione su ebay in diverse varianti estetiche, ma non capisco se uno sia migliore dell'altro :



    il primo è esteticamente più gradevole e mi pare di capire la borsa sia termica per mantenere il calore e i contenitori sono semplice plastica che possono andare nel microonde,
    il secondo che è un cilindro metallico con borsa mi sembrerebbe a colpo d'occhio migliore anche se esteticamente orribile...andrei per il primo insomma
    in ogni caso pare che questo tipo di prodotti mantenga il cibo a temperatura per max 6h, quindi in ogni caso il pasto va preparato la mattina, sperare di farlo la sera per lasciarlo 12h immagino sia troppo

    sapreste altrimenti consigliarmi soluzioni simili dall'italia? devo prenderlo in settimana senno vado in bancarotta, arigatò!
    è troppo impegnativo...

  2. #2

    Re: contenitori termici per pranzo fuori

    Originariamente inviato da TeraBIT



    il secondo che è un cilindro metallico con borsa mi sembrerebbe a colpo d'occhio migliore anche se esteticamente orribile...
    A me esteticamente piace di più il secondo ..
    Comunque alla decathlon vendono degli zaini termici di varie dimensioni che forse farebbero al caso tuo. Poi dipende da cosa ti porteresti a pranzo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    178
    pensavo un po di pasta (60-70gr senno abbotta), un insalatina e del pollo al limone a dadi per cui i tre contenitori mi sembrano ok per un pasto completo, poi siccome ho già uno zaino samsonite imbottito con la tasca per portatile pensavo di infilare il termico con le cibarie li dentro,

    pensavo che magari questi set avevano qualche proprietà particolare però non mi pare almeno a leggere dalle schede, a parte magari il materiale antibatterico,
    quindi al limite potrei prendere una "sacca" termica e i contenitori di plastica a parte? non ho capito poi se le sacche vanno riscaldate prima di metterci la roba dentro
    è troppo impegnativo...

  4. #4

    Re: contenitori termici per pranzo fuori

    Originariamente inviato da TeraBIT

    il primo è esteticamente più gradevole


    ad ogni modo se è cibo riscaldabile puoi farlo la sera e riscaldarlo la mattina per tenerlo in temepratura

  5. #5
    i primi mi han ricordato un cartone in cui ad un tipo preparavano il cibo in contenitori simili
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    178
    ho scoperto con mia somma gioia che c'è un microonde funzionante nel cucinino quindi posso riscaldare tutto, mi attrezzo con dei contenitori usabili nel microonde (quelli di plastica sono ok, giusto? le stagnole e le pellicole non devono entrarci se non erro) e magari una borsa termica X giusto per tenere un pò di ordine nello zaino, magari da lidl trovo tutto, ci vendono anche roba per fabbricare bombe atomiche ormai
    è troppo impegnativo...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    178
    Originariamente inviato da todoroki
    i primi mi han ricordato un cartone in cui ad un tipo preparavano il cibo in contenitori simili
    io nei cartoni ho visto molto più spesso contenitori quadrati/rettangolari piatti con diversi scomparti interni, una cosa che mi sono trovato da un ristorante giapponese ad esempio, ma in genere si vedono in anime scolastici e simili, forse li usano di più i bambini e dubito siano a tenuta termica, in genere ci ho visto riso e verdure insomma roba fredda credo, però non sono riuscito a trovarli in rete
    è troppo impegnativo...

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da TeraBIT
    ho scoperto con mia somma gioia che c'è un microonde funzionante nel cucinino quindi posso riscaldare tutto, mi attrezzo con dei contenitori usabili nel microonde (quelli di plastica sono ok, giusto? le stagnole e le pellicole non devono entrarci se non erro) e magari una borsa termica X giusto per tenere un pò di ordine nello zaino, magari da lidl trovo tutto, ci vendono anche roba per fabbricare bombe atomiche ormai
    per i contenitori devi vedere che ci sia scritto espressamente che vadan bene per il microonde, non tutta la plastica é adatta.
    no stagnola, per la pellicola c'é quella apposita per microonde.

    se vuoi i contenitori come i giapponesi cerca "bento boxes" su google
    Nope.

  9. #9
    http://www.ristorazione.gmg-srl.com/...ermici__22.htm

    ingombrante ma non serve il microonde

  10. #10
    Originariamente inviato da quaestio
    http://www.ristorazione.gmg-srl.com/...ermici__22.htm

    ingombrante ma non serve il microonde
    ha anche l'abs cosi' in caso di movimento brusco,non scivola dalla spalla ma rallenta
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.