Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Trading on line

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Trading on line

    Chi lo fa, come si fa, cosa comprare? Idee, contributi...

    Sanctis lo so che ci sei
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2

    Re: Trading on line

    Originariamente inviato da Nkosi
    Chi lo fa, come si fa, cosa comprare? Idee, contributi...

    Sanctis lo so che ci sei
    Io
    Con delle piattaforme di trading, professionali e non
    Le banche

    Idee contributi: Cosa vuoi sapere? chiedi chiedi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    già forse eri tu e non Sanctis

    Comunque, quello che vorrei sapere sono... le basi. Per esempio (e guarda che sono totalmente ignorante) la prima curiosità è: l'acquisto, in caso di trading on line, è diretto giusto? Cioè io do l'ordine di acquisto e l'ordine arriva direttamente sul mercato?
    Se io faccio un prezzo leggermente superiore a quello presente in quel momento sono sicuro di comprare oppure no? E il prezzo di acquisto è modificabile? Questo per iniziare
    Ah no. Tagli minimi sono indicati o previsti?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Originariamente inviato da Nkosi

    già forse eri tu e non Sanctis

    Comunque, quello che vorrei sapere sono... le basi. Per esempio (e guarda che sono totalmente ignorante) la prima curiosità è: l'acquisto, in caso di trading on line, è diretto giusto? Cioè io do l'ordine di acquisto e l'ordine arriva direttamente sul mercato?
    Se io faccio un prezzo leggermente superiore a quello presente in quel momento sono sicuro di comprare oppure no? E il prezzo di acquisto è modificabile? Questo per iniziare
    Ah no. Tagli minimi sono indicati o previsti?
    Si l'ordine d'acquisto è diretto ed arriva subito sul mercato, minimo hai un book e vedi chi vende quati sono e uìquante azioni vendono ovviamente per chi compra è la stessa cosa.
    Se fai un prezzo maggiore sei sicuro di comprare, ma con titoli dal beta elevato in cui le cose possono cambiare repentinamente la sicurezza si riduce.
    Una volta inserito l'ordine lo puoi modificare solo se non è stato eseguito.
    I tagli minimi sono stati tolti oltre 10 anni fa.

    Consiglio, prova a fare una simulazione prima.

    Tienti sempre presente alcune cose importanti: La diversificazione esempio compra un bancario ed un industriale, metti sempre uno stop alle perdite (stop loss) segui sempre giorno per giorno.

    Attendo altre domande.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    che significa Denaro e Lettera (che trovo tra le proposte di vendita)?
    Interessante lo stop loss, ma non trovo la funzione nel trading della mia banca (Unicredit)
    C'è differenza, credo di si, tra piattaforme di trading professionali e quelle delle banche?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Anche io traddo..!!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    Anche io traddo..!!
    giri già in ferrari?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  8. #8
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    giri già in ferrari?
    no.. dovrei?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Originariamente inviato da Nkosi
    che significa Denaro e Lettera (che trovo tra le proposte di vendita)?
    Interessante lo stop loss, ma non trovo la funzione nel trading della mia banca (Unicredit)
    C'è differenza, credo di si, tra piattaforme di trading professionali e quelle delle banche?
    Denaro e Lettera significano Acquisto e Vendita.
    Non saprei se Unicredit consente lo stop loss... ma è una delle funzioni base, quindi penso di sì.

    Circa una dozzina d'anni fa :fantozzi-azzurro-di-sci: di mestiere facevo il promotore finanziario (con tanto di inscrizione all'albo etc etc.): i consigli che ti do sono:

    - finchè non sei un esperto non avvicinarti agli strumenti derivati, ma investi solo in titoli azionari. (Intanto informati anche sul resto, ma non usarlo).

    - investi in borsa, mentre impari (i primi anni), solo cifre di cui non ti importa nulla anche se dovessi perderle nel giro di 20 minuti.

    - ricorda il detto: vendi e pentiti (ovvero, se il titolo che hai comprato è salito, non aspettare per forza il picco massimo, ma vendi quando ti senti già soddisfatto del guadagno... e piuttosto pentiti se poi dovesse salire ancora).

    - al contrario: se il titolo che hai comprato scende (entro certi limiti), non ti preoccupare perchè certi investimenti rendono magari nel giro di diversi mesi.

    - ma soprattutto: cerca di capire subito che tipo di "gioco" vuoi fare: "cassettista" (compro Fiat, aspetto 1 anno o 2 e poi vedo se ci sto guadagnando, e nel caso aspetto altri 2 anni), oppure "speculatore" (compro Fiat alle 10.28 e la rivendo alle 10.31 quando è salita dello 0,18%).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Oltre a quanto detto da Nuvolari2

    - decidi quanto sei disposto a buttare via (tipo "ci metto 5000€")
    - fai operazioni del 10/15% del tuo capitale (acquisto ucg x un totale massimo di 750€ se impegni il 30% del capitale per 3 titoli poi hai sempre una riserva liquida del 70%)
    - diversifica il portafogli (banche, tecnologici, assicurazioni ect)
    - non usare la marginazione se non sai cos'è
    - leggi e studia che te lo mettono nel.. e manco te ne accorgi
    - prova prima su carta le operazioni

    oggi è andata bene
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.