Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Domani colloquio di lavoro...pareri?

    Salve,
    allora...mi stò per laureare in Informatica (nel senso che mi mancano in paio di esami che devo assolutamente seguire...non sono esami che si danno studiando da soli...)

    Questo semestre non ho corsi da seguire e visto che non posso stare a casa 6 mesi a non fare nulla ho pensato di trovarmi un lavoro.

    Ho mandato un po' di CV in giro e domani ho un colloquio con una società per un lavoro come programmatore Java Junior...

    Alle mie spalle ho uno stage semestrale come programmatore Java EE presso una grossa multinazionale...

    In questo stage reputo di avere imparato varie cose ma non mi sono trovato benissimo in quanto non ho avuto neanche 1 euro bucato di rimborso spese ed in quanto sono stato molto spesso lasciato completamente solo con compiti assegnati (cosa che con uno stagista non si dovrebbe fare per legge...)

    Ok...ho imparato un bel po' di cose ma onestamente non mi sento di essere ancora indipendente nel lavoro...nel senso che se mi davano da fare una cosa in genere la facevo ma a volte avevo bisogno di chidere a qualcuno più esperto (che non sempre c'era visto che ero lasciato da solo...)

    Ora domani non sò come comportarmi...dire o non dire di non essere del tutto autonomo? Sopratutto perchè molto probabilmente non userò le stesse tecnologie che ho usato allo stage e quindi dovrei studiarle da 0...

    Quello che vorrei sapere è questo: cosa si aspetta un'azienda di informatica che chiama uno con il mio CV, ovvero:

    conoscenza didattica universitaria di Java, esperienza semestrale nell'uso di framework come IceFaces, LifeRay, Axis...

    Si aspettano una persona autonoma ed indipendente o sanno che dovrà essere una persona da affiancare e formare in qualche modo?

    Tnx

  2. #2