Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    21

    Reindirizzamento domini in disuso

    Ciao a tutti,
    spero di non porre una domanda troppo banale, oppure già posta in passato. Il fatto è che non sono riuscito a trovare risposte alla portata della comprensione nei vecchi post del forum.
    Allora, un mio amico, a cui ho rifatto un piccolo sito, possiede 7-8 domini tutti con nomi simili e tutti con versionei diverse del sito (...un pasticcione...). Adesso, giustamente, abbiamo deciso di cancellare tutte le vecchie versioni dai vari domini e di usare il sito che ho fatto io, facendo l'ftp solo nel dominio principale (il .com). Ora, però, per le precedenti versioni vorrei fare un reindirizzamento che porti il visitatore alla homepage del nuovo sito se cerca di entrare (tramite motore di ricerca) in una qualsiasi delle vecchie pagine dei vari domini.
    E' possibile? Come si fa?
    Tenete conto che il mio background culturale in materia web è piuttosto poverello: html, css e un pizzico di php
    Grazie a quanti vorrano aiutarmi.

    Toni

  2. #2
    Usi il redirect 301 da scrivere nel file .htaccess (ti servirà un client FTP), un esempio:

    Redirect 301 /vecchioindirizzo.it http://www.nuovosito.it/

  3. #3
    Si ma non reindirizzarvi troppi siti che Google potrebbe interpretare male e penalizzare.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    21
    Grazie mille Malcom, allora faccio così:
    edito in blocco note un file con su scritto:

    Redirect 301 /vecchioindirizzo.it http://www.nuovosito.com/

    Poi lo rinomino come .htaccess e lo metto in ftp nella root...perchè se è così, l'ho appena provato e non funziona....

    Toni

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    21
    Non è che ci vogliono dei permessi particolari nel server per l'htaccess?....

  6. #6
    Devi metterlo nella directory pubblica del sito non in quella ftp. Poi devi mettere solo lo / slash mi sembra se vuoi redirigere la home del sito oppure /index.html o pagine simili.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    21
    In realtà, vorrei redirigere tutte le pagine del vecchio sito nel dominio .it verso il nuovo sito nel dominio .com
    Mi dici che devo mettere il file .htaccess nella directory pubblica...ma intendi la cartella "public" o cos'altro?
    Ciao

    Toni

  8. #8
    Il file .htaccess lo trovi dentro la cartella public_html, per reindirizzare un intero sito devi scrivere così:

    redirect 301 / h t tp://w w w.nuovosito.it/index.htm

    / è tutto il primo sito, quello vecchio
    il secondo indirizzo è il sito nuovo
    (togli gli spazi su "h t t p" e "w w w" ovviamente).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    21
    Grazie mille, il problema è che io non trovo quella cartella public_html. C'è una cartella "public"...ho provato a metterlo lì dentro ma non funziona! Forse ci vuole un server con caratteristiche specifiche (questo è con TNet)
    Avete altri suggerimenti in merito?...non riesco a risolvere il problema ...

    CIao

    Toni

  10. #10
    Dovrebbe aver apache mi sembra per usare .htaccess.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.