Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    [queen] freddy is back?

    premessa: questo e' un thread pour-parler nato da una domanda che mi sono fatta ascoltando un paio di video

    c'e' 'sto tizio in rete che canta come freddy mercury (bohemian rapsody - somebody to love), il che e' piacevole da sentire, ma... ma secondo voi, un gruppo che perde un componente importante nonche' voce inconfondibile com'e' successo ai queen con freddy mercury deve cercare un rimpiazzo pari pari (es. sostituire marc a freddy), sapendo che cmq riesce a rimpiazzare solo la parte vocale, ma non l'apporto del musicista/autore etc, oppure deve cercare qualcun altro che apporti di piu' musicalmente, non importa se cambia totalmente il modo di cantare e magari lo stile della band?

    cioe': meglio prediligere il semplice esecutore o meglio prediligere il musicista completo?

    io non so decidermi: di getto mi verrebbe da dire che preferisco la prima, ma razionalmente credo che probabilmente sarebbe la morte creativa del gruppo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    la voce non è tutto...

  3. #3
    Originariamente inviato da Alex80b
    la voce non è tutto...
    eh, lo so... ma per i digiuni di musica nonche' conservatori come me e' una parte importante

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Potrebbe andare a x-factor e probabilmente vincere, ma per essere un cantante valido non basta la voce e qualcuno che ti scrive i testi...

    Ad ogni modo è esageratamente bravo, impressionante...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    è molto bravo, ma lo vedo un po' freddo... manca del coinvolgimento emotivo che Freddy Mercury riusciva ad esprimere... lo so che Freddy Mercury è unico!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Parlando di fenomeni, qualcuno conosce un certo KOBIBA, un fenomeno con la chitarra?
    http://www.youtube.com/watch?v=d8fpL31jwOk

    Per chi non ha pazienza, vada a 2.47...

  7. #7
    Originariamente inviato da Alex80b
    è molto bravo, ma lo vedo un po' freddo... manca del coinvolgimento emotivo che Freddy Mercury riusciva ad esprimere... lo so che Freddy Mercury è unico!
    Infatti.

    Non puo' esistere un Mercury II. Sarebbe uno scimmiottare il passato. Magari come voce potrebbe essere più simile e chissà, anche migliore [non l'ho sentito, ho il filtro aziendale attivo...], ma Mercury era Mercury per tante cose, personaggio, carisma, presenza sul palco... Anche se questo nuovo cantante fosse più bravo di lui, non si dovrebbe confrontarsi direttamente. Non

    Trovo giusto che una band non si confronti con il passato, ma vada verso il futuro, come ad es. hanno fatto i Nomadi, i quali, alla morte di Augusto Daolio l'hanno sostituito con un cantante diversissimo.

  8. #8
    Originariamente inviato da panta1978
    Trovo giusto che una band non si confronti con il passato, ma vada verso il futuro, come ad es. hanno fatto i Nomadi, i quali, alla morte di Augusto Daolio l'hanno sostituito con un cantante diversissimo.
    ... sparendo dalla scena

    da "nomadista" secondo me i nomadi avrebbero dovuto sciogliersi un paio di decadi fa e intraprendere altre strade, tipo paul mccartney che fondo' i wings quando usci' dai beatles

  9. #9

    Re: [queen] freddy is back?

    Originariamente inviato da rebelia
    premessa: questo e' un thread pour-parler nato da una domanda che mi sono fatta ascoltando un paio di video

    c'e' 'sto tizio in rete che canta come freddy mercury (bohemian rapsody - somebody to love), il che e' piacevole da sentire, ma... ma secondo voi, un gruppo che perde un componente importante nonche' voce inconfondibile com'e' successo ai queen con freddy mercury deve cercare un rimpiazzo pari pari (es. sostituire marc a freddy), sapendo che cmq riesce a rimpiazzare solo la parte vocale, ma non l'apporto del musicista/autore etc, oppure deve cercare qualcun altro che apporti di piu' musicalmente, non importa se cambia totalmente il modo di cantare e magari lo stile della band?

    cioe': meglio prediligere il semplice esecutore o meglio prediligere il musicista completo?

    io non so decidermi: di getto mi verrebbe da dire che preferisco la prima, ma razionalmente credo che probabilmente sarebbe la morte creativa del gruppo
    la voce di questo nel video non ha assolutamente la profondità tipica della voca di freddie mercury, insomma siamo ancora lontani.
    in ogni caso trovo non sia giusto trovare un rimpiazzo, e giustamente i queen non l'hanno fatto.

  10. #10
    Ha una bella voce ed è bravo, ma se vuole fare carriera deve imporsi con qualcosa di suo e non proporsi come sosia vocale di Freddy Mercury. Sicuramente questo suo talento lo aiuterà, ma rischia di essere una meteora, almeno nel firmamento dello show business.
    Poi, se vuole, può fare serate a destra e a manca in giro per il mondo cantando i brani dei Queen.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.