Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

fare un gioco in javascript o canvas?

Ciao a tutti!
    Ho in mente un gioco da sviluppare in javascript.
    posso decidere di farlo impaginando immagini che si muoveranno in modo dinamico tutto usando html con l'img src o con i css e quindi i background-image o altrimenti usare il canvas dell'html5.
    Non ho problemi a programmare con nessuno dei due, ma secondo voi qual'è la scelta migliore? e perchè?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per me nessuno dei due non essendo supportati in egual maniera dai principali browser.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    io ne ho sviluppato uno usando solo js con jquery testandolo su firefox 3.6 e (probabilmente grazie al fatto che ho usato jquery) senza fare modifiche o adattamenti mi ha funzionato su tutti i successivi firefox, chrome, safari e pure sui browsers mobile di android, su explorer 8 non va, e non ne avevo dubbi, ma sul 9 già funzionava bene... con framework e librerie ben fatte questo problema si risolve nella maggior parte dei casi secondo me

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Allora non capisco i dubbi, da quanto dice la scelta attualmente è obbligata js...
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ma il canvas e' supportato da tutti i browser moderni (con opportuni accorgimenti)

per quanto riguarda le prestazioni ti accorgerai che non e' certo che ovunque migliorino usando il canvas piuttosto che normali animazioni del DOM

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Xinod
    per quanto riguarda le prestazioni ti accorgerai che non e' certo che ovunque migliorino usando il canvas piuttosto che normali animazioni del DOM
    Non so se ho capito.. vuol dire che la scelta tra animazioni canvas o js può dipendere anche dal browsers che si usa?
    io son indeciso tra canvas e js perchè in js è più semplice la gestione dei click ma il canvas mi risparmierebbe tanto lavoro grafico... per fare un esempio: se la mappa è isometrica dovrei fare l'omino del gioco che va in 4 direzioni diverse e se poi dico che voglio cambiargli il vestito in js dovrei fare N immagini mentre in canvas potrei con degli ruota e specchia fare un immagine e usarla per ogni direzione!

Permessi di invio