Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema passaggio variabile testuale

Salve. Ho un problema strano con una textarea.
    da una pagina php passo "by POST" un valore "text" estratto da una query MySQL ad un'altra pagina php.
    Quest'ultima pagina visualizza il dato preso come $_POST[nome_variabile] in una textarea.

Codice PHP:
    echo "<textarea>$_POST[note]</textarea>"
    Solo che il problema è che dopo ogni carattere "strano" come un simbolo pre-pone un backslash ( \ ). Non capisco come fare ad evitarlo....

Prova con la funzione stripslashes().

Codice PHP:
    echo "<textarea>".stripslashes($_POST['note'])."</textarea>"
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

essenzialmente elimina i backslash?

Comuqnue grazie mille! funziona!

Il problema l'ho risolto... solo che ora se passo una variabile attraverso <input type=hidden> dalla prima alla seconda pagina php, nel caso contenga una stringa contenete un doppio apice la tronca al primo che trova... anche se sono presenti i backslash...
    che fare? per farvi capire un semplice esempio di codice:

pagina1.php
    Codice PHP:
    <form method="post" action="pagina2.php">
    <?

echo "<input type=\"hidden\" name=\"dato\" value=\"prove di dato \"tra apici\".\">";
       echo 
    "<input type=\"submit\">";
    ?>
    </form>
    pagina2.php
    Codice PHP:
    <?

echo $_POST[dato]; //Dovrebbe visualizzare 'prove di dato "tra apici"'
                          //ovviamente visualizza solo 'prove di dato ' senza il resto
    ?>
    vista così anche a me sembra banalmente vedo che il problema è che con il \" che c'è in mezzo alla stringa vado a fare confusione con i delimitatori della stringa, ma la domanda ora sorge spontanea... come faccio ad evitarlo?

Prova così:

Codice PHP:
    echo "<input type='hidden' name='dato' value='prove di dato \"tra apici\"'>"
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

A quel punto però il problema si presenta nel momento che io passo una stringa con degli apici singoli... no?
    tipo se passo una cosa così: prove di dato 'tra apici singoli'

viene fuori una cosa del genere...
    Codice PHP:
    echo "<input type='hidden' name='dato' value='prove di dato \'tra apici\' '>"
    o sbaglio?

Puoi utilizzare le entità numeriche:

Codice PHP:
    &#39; e " 
    al posto di ' e " rispettivamente. Vedi caratteri speciali.

Ad esempio:

Codice PHP:
    <?php echo "<input name='dato' type='hidden' value='Ok 'ciao''/>"?>

Giusto... mi sai dire se c'è una funzione che le generi?
    però ho idea che all'interno di una textarea non vengano riconosciute come simboli, ma come stringa... sbaglio?

Dai un'occhiata alla funzione htmlspecialchars() ed alle funzioni ad essa correlate.

Permessi di invio