Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    prestare auto a turista e mettere su contratto

    salve a tutti
    un mio amico dagli USA mi ha presentato un suo amico
    quest'ultimo gli serve un'auto peruna settimana, il che significa spendere molto in una concessionaria, mi ha chiesto quindi se gli affittavo la mia

    come posso tutelarmi con assicurazione, danni etc?
    il tipo in questione alla fine non lo conosco,quindi vorrei tutelarmi al meglio
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    io uso per lavoro spesso l'AVIS per il noleggio auto e ti assicuro che c'e' una pagina piena di clausole... fai attenzione!
    prova a vedere se qualcuno riesce a farti una scansione del contratto con un autonoleggio in modo da avere una idea precisa di quali siano i rischi

  3. #3

    Re: prestare auto a turista e mettere su contratto

    Originariamente inviato da Kahm
    salve a tutti
    un mio amico dagli USA mi ha presentato un suo amico
    quest'ultimo gli serve un'auto peruna settimana, il che significa spendere molto in una concessionaria, mi ha chiesto quindi se gli affittavo la mia

    come posso tutelarmi con assicurazione, danni etc?
    il tipo in questione alla fine non lo conosco,quindi vorrei tutelarmi al meglio
    grazie
    ... ci sono delle mini polizza assicurative da 5 gg. se nn ricordo male; quindi, con cauzione, assicurazione e un contrattino dovresti stare tranquillo. Ma, è previsto dalla legge che tu possa noleggiare la tua auto a qualcuno??

    annche perchè, eventuali multe, graffi, totture etc. come la gestiresti??

    ciao

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    evita di prestare la TUA AUTO ad uno sconosciuto ma anche ad un amico.

    se il turista vuole l'ìuto, andasse a noleggiarla come fatto tutti gli altri: avis, maggiore...
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ho assolutamente bisogno di ferie, quando ho aperto il thread avevo letto "prestare auto a turista e mettere su bomba"

    Comunque avis goldcar e compagnie così fanno proprio quello, perchè mai dovresti prestargli la tua auto? Con 200 euro prendi una fiesta a Malpensa e gliela riporti la settimana dopo...

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da lnessuno


    Comunque avis goldcar e compagnie così fanno proprio quello, perchè mai dovresti prestargli la tua auto?
    perchè è il solito turista che usa couchsurfing e viaggia a scrocco a più non posso.
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Come regola generale non prestare l'auto a chi è più povero di te, e tanto meno se non è cittadino italiano.

    Il conducente e il proprietario sono obbligati "in solido" per i danni provocati a terzi quindi se il tuo amico fa un danno superiore al massimale dell'assicurazione (a volte capita) la restante parte la pagate tu o lui a scelta del danneggiato.
    E il danneggiato sceglie sempre il più ricco!
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  8. #8
    non presterei mai la mia auto a un estraneo, inoltre non so se assicurazioni kasko (?) di pochi giorni esistano ancora: so che ce n'erano anni fa, mi e' capitato di farne uso, mi par di ricordare che fosse con toro assicurazioni (non ci giurerei), ma recentemente mi ero informata e non ho trovato nessuna assicurazione che le facesse

    anch'io voto per "spediscilo all'avis"

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ammesso che le facciano ancora le assicurazioni brevi hanno dei prezzi altissimi (visto che la possibilità di frode è alta). Quindi non è certo conveniente.

    Come ti hanno detto cautelarsi giuridicamente è complesso, e oltre alle tante clausole c'è in effetti il problema della nazionalità in caso di eventuale necessità a chiamarlo a rispondere di qualcosa

    Troppo complesso e rischioso insomma...

  10. #10
    io non la presterei mai l'auto,in caso di danni poi chiedere i soldi è difficile.è come prestare i soldi,un miracolo rivederli.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.