Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Installazione Joomla e moduli

    Sinceramente non conosco Joomla, ma ho un problema da risolvere velocemente a un cliente che sta riscontrando problemi nell'installazione di joomla sul mio server linux (che ho in housing assistito).

    In particolare i problemi maggiori sono nell'installazione dei moduli e dei template, sembra per mancanza dei permessi nella creazione e scrittura di file e cartelle.
    Io ho controllato semplicemente parametri, paths e le varie cose su configuration.php che mi sembrano ok.

    è necessario prima di installare qualcosa settare manualmente i permessi alle cartelle?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    dovrebbe essere un qualcosa che salti subito all'occhio in fase di installazione! in poche parole se serve o meno una cartella con i permessi di scrittura "te lo dice" lo script o l'errore generato.
    Probabilmente quando si è in hosing i server sono un pò più "severi" e vanno riconfigurati in base alle proprie esigenze.
    ciao

  3. #3
    Nella prima installazione di base del cms liscio mi pare che sia stato necessario solo settare i permessi manualmente sul file configuration.php.

    ma i problemi più grandi sono nati quando il cliente ha provato a installare template e moduli caricando dal pannello di joomla i pacchetti zip: le cartelle necessarie venivano create con permessi che le rendevano non modificabili nè da plesk nè da ftp.

    ora ho fatto resettare i permessi dall'assistenza e cancellato tutti i file per procedere a una nuova installazione, raccomandando al cliente di caricare anche moduli e template via ftp.

    leggendo un po' di doc i problemi non potrebbero derivare dall FTP Layer di Joomla?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    leggendo un po' di doc i problemi non potrebbero derivare dall FTP Layer di Joomla?
    se le cartelle non hanno i permessi si riceve un messaggio di errore
    se si procede via ftp si aggira l'ostacolo

  5. #5
    tutto ciò che c'entra con php?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  6. #6
    ha ragione homerbit via ftp no problem,
    ma ho deciso di consigliare il cliente a spostare il sito sul suo hosting abituale, perchè semplicemente adesso non ho tempo di seguirlo in una pratica di installazione che non è solito utilizzare.

    ha ragione anche Santino83_02, perchè ho sbagliato a postare in PHP,
    ma non utilizzando io cms preconfezionati non mi ero nemmeno accorto che quì sul forum ci fosse una sezione apposita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.