Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

trattamento dei dati personali

scusate se non è la sezione corretta, ma proprio non saprei dove scrivere
    il mio problema è il classico consenso per il "trattamento dei dati personali", ho cercato un po' di esempi googlando ma non sono riuscito a trovare nulla di adatto...
    In un sito sto inserendo una newsletter, chiedendo informazioni qui sul forum mi è stato detto di inserire anche la casella per dare il consenso al trattamento dei dati, ma non saprei proprio cosa scrivere, c'è per caso un testo predefinito da scrivere?

In giro per la rete ne trovi di frasi fatte e pronte per la nota sulla privacy che puoi adattare alle tue esigenze tenendo presente che per inserire un utente in una mewsletter deve confermare di volerne farne parte e devi inserire chiaramente la possibilità di rimuoversi. Poi devi indicare responsabile dei dati con recapiti e se i dati saranno o no trasmessi a terzi e i che modalità.

Puoi guardare la pagina contatti di questo sito www. gymcollege.it

Basta un checkbox per indicare il consenso, e poi aggiungi un link alla pagina con tutto il testo dell'informativa.

ATTENZIONE: devi modificare ragione sociale e indirizzo del titolare del trattamento dei dati nel testo dell'informativa.

Permessi di invio