Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Tabelle nei PDF, aiuto per la posizione

Salve, innanzitutto ringrazio chi ha già risposto alla mie domande precedenti!

Poi vi porgo un nuovo quesito.
    Devo creare un pdf con un grafico (immagine) ed una tabella o più tabelle.
    Per il pdf uso FPDF.
    Ho cercato delle classi già fatte per creare le tabelle ed ho trovato TblFPDF solo che mi dava problemi di parser e cercando in giro ho dedotto che il server su cui sono ha ancora php 4.
    Per cui ho cercato un'altra classe e mi sono imbattuto in mc_table mc_table col quale sono riuscito a fare ciò che mi serviva.
    Il problema è che devo mettere prima il grafico e poi la tabella.
    E non riesco a capire come poter dare le coordinate alla tabella per poterla spostare verso il basso.
    Sapreste aiutarmi? GRAZIE!!!

Ti consiglio di usare TCPDF:
    http://www.tcpdf.org/

Permette di creare i PDF anche utilizzando l'HTML per definire il layout ed i contenuti.

Puoi saggiarne le potenzialità vedendo i molti esempi:
    http://www.tcpdf.org/examples.php

Alla prima, velocissima, occhiata sembra moooolto buono! Grazie mille!!!

Scusate se mi intrometto....guarderò anch'io TCPDF.
    Nel frattempo volevo chiedervi se sapete come si fa a prendere dati da db con PDFlib.
    Se utilizzo una delle tabelle di prova funziona ma se ci metto la connessione al mio db e tutto il resto poi non funziona
    Sto cercando in rete il modo ma non trovo assolutamente niente che parli dell'estrazione di dati da db con PDFlib e non posso assolutamente credere che non si possa fare questa cosa dato che PDFlib è a pagamente e in quelle free si può fare!!!
    Aiutatemi....please!!!!

Allora giusto per dare una mano a chi si è trovato nei problemi come me illustro la mia soluzione.

Gianni_T alla fine, per mancanza di tempo non sono riuscito a guardare bene tcpdf, ma lo rifarò appena si presenta l'occasione, che mi sembra molto interessante.
    Per il resto sono un po' salame, basta usare il SetXY per posizionare l'elemento successivo!
    Come tabella ho usato la fancytable della fpdf!

Grazie a tutti!

PS: Saretta putroppo non so aiutarti!

Permessi di invio