Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [SEO] Microformatting

[SEO] Microformatting

ciao,

qualcuno di voi ha mai usato microformatting per rimuovere dai SE porzioni di contenuto?

Ps. per piacere, non elencatemi Seomoz, microformatting, o simili...
    Quello che mi interessa sapere, sopratutto per vostra esperienza personale, e':

Ci sono delle controindicazioni?
    Funziona su tutti i MdR o almeno i principali?
    Come reagisce al crawl dei vari keyword density tool (inclusi quelli dei MdR)?

Grazie a tutti!

E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Cosa intendi esattamente per microformatting?

Qualcosa in italiano oppure un sunto di cosa sia puoi farcelo?
    Grazie.

si lo uso io su programmi.com

non da migliorie in termini di posizionamento ma aumenta il ctr da serp

Qualcosa in italiano oppure un sunto di cosa sia puoi farcelo? Grazie.
    Ciao Mondiali,
    ci provo:

(premetto che non sono wikiEvan, perdonatemi le castronerie e le imprecisioni)

non ho dubbi che tu abbia familiarita' con l'HTML.
    Allora: Microformat suggerisce nel markup di una pagina, informazioni addizionali per i MdR al fine di permettere loro di interpretare in maniera semantica.

Tradotto in parole povere:
    nell' <head> della tua pagina aggiungi una riga di codice che definisce le specifiche.

Immagina di parlare ad un traduttore:
    nella prima riga gli dici: "hey il mio documento e' scritto in italiano!"
    nella seconda riga, se vuoi essere piu' specifico: "hey il mio documento parla di meccanica!"(microformat)

Il traduttore va' a prendere il vocabolario di italiano, e quello di meccanica.
    ogni volta che tu specifichi una classe nel tuo html che corrisponda ad un'informazione riconosciuta dal vocabolario di meccanica, il traduttore la interpreta in una maniera particolare.

esempio:
    <p class="spinterogeno">per truck oltre i 4 L</p>
    <p class="radiatore">cromato lamellare </p>

Non ha alcun valore per i motori di ricerca: la classe "radiatore" e "spinterogeno" potrebbero avere quasiasi nome. per un MdR sarebbe la stessa cosa che dire:

<p class="Mondiali_2010">per truck oltre i 4 L</p>
    <p class="evan75">cromato lamellare </p>

nel momento in cui aggiungi le specifiche nell'header, come ad esempio:

<head profile="http://microformats.org/wiki/meccanica-motori/ ....blablabla....>

le classi iniziano ad avere un significato ben preciso per i MdR e i risultati possono venire interpretati in diverse maniere, tipo categorie per ricerche piu' specifiche.

Un esempio di come Google interpreta i microformat e' visibile per le ricette da cucina (guarda la colonna di sinistra)

Ricette Lasagne

Spero di non averti annoiato e di essere stato sufficientemente esaustivo nella spiegazione.
    www.webartists.it

Originariamente inviato da stefano3804
    si lo uso io su programmi.com

non da migliorie in termini di posizionamento ma aumenta il ctr da serp
    interessante! hai verificato se funzioni con tutti i vari MdR? credo di ricordare che alcuni MdR non riconoscessero i vari microformatting di dati, e proprio per questa ragione i vari Google, Bing, Yahoo e co. si sono accordati usando schema.org.

(Dopo il meeting di oggi durato 7 ore e mezzo, e' probabile che abbia detto delle assurdita' e ti prego di perdonarmi)

grazie mille per il tuo contributo Stefano!
    E75
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    Spero di non averti annoiato e di essere stato sufficientemente esaustivo nella spiegazione.
    Sei stato chiarissimo grazie, argomento molto interessante anche se ancora è presto per vederlo applicato o no?

Permessi di invio