Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Come "guadagnare" con un'applicazione scaricabile

    Salve a tutti.. vi spiego il mio dilemma
    Ho realizzato un'applicazione per cellulari che porta un risparmio notevole all'utente che la usa.
    La mia intenzione, soprattutto all'inizio, è quella di rendere l'applicazione scaricabile gratuitamente da internet per farla conoscere e poi, eventualmente, trovare il modo di guadagnarci direttamente.

    è possibile però che riesca a guadagnare qualcosa anche facendo scaricare l'applicazione gratis? Magari un sito web con pubblicità e sponsor? Oppure dovrei cercare di "vendere" la mia idea a qualche software house più grande?

    Sia chiaro, non sono un megalomane che crede di aver trovato l'oro, sicuramente non ho scoperto il fuoco.. però di applicazioni di questo tipo ne girano veramente poche e sono sicuro che pubblicizzando sul web il mio lavoro potrò avere un ottimo numero di visite al sito.

    In poche parole.. come posso far fruttare la mia idea in termini economici?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Rendere scaricabile gratuitamente l'applicazione però con funzioni ridotte se vuoi prima far pubblicità? O sennò pulsantino paypal per donazioni di qualche euro (e prima fai fare la donazione e poi scaricano )?
    Quella del sito web con sponsor potrebbe andare, ma credo ti faccia tirare su qualcosa solo se ha già abbastanza traffico, ma queste cose le ignoro quindi lascio dire ad altri. Anche il venderla a una qualche software house potrebbe andare, se trovi chi te la compra.

    Sicuramente io non la metterei subito gratis. NOn so perchè ma mi immagino il tizio che l'ha scaricata gratis inizia a passarla ad amici che l'han vista, gli piace, ma essendo diventata a pagamento non voglion spendere soldi

  3. #3
    Originariamente inviato da --LO--
    Rendere scaricabile gratuitamente l'applicazione però con funzioni ridotte se vuoi prima far pubblicità? O sennò pulsantino paypal per donazioni di qualche euro (e prima fai fare la donazione e poi scaricano )?
    Quella del sito web con sponsor porbbe andare, ma credo ti faccia tirare su qualcosa solo se ha già abbastanza traffico, ma queste cose le ignoro quindi lascio dire ad altri. Anche il venderla a una qualche software house potrebbe andare, se trovi chi te la compra.

    Sicuramente io non la metterei subito gratis. NOn so perchè ma mi immagino il tizio che l'ha scaricata gratis inizia a passarla ad amici che l'han vista, gli piace, ma essendo diventata a pagamento non voglion spendere soldi
    Ma scusa, ma gli hai già detto tutto te!.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    grazie della risposta! molto chiara e precisa
    Il mio dilemma è questo: ovviamente un conto è far scaricare un'applicazione gratis e "di prova" e un conto farla pagare (anche fosse 1€).. il senso è che una volta che metti in ballo i soldi non ci si può più scherzare.. è quello che mi spaventa! Essendo soprattutto un argomento delicato come l'invio/ricezione di messaggi sms prima di rendere l'applicazione "sicura e a pagamento" volevo fare 1 pò di beta-testing tramite download delle prime versioni dell'applicazione.. e quindi cercare di guadagnare sul traffico generato.. dici che è meglio se mi butto subito alla ricerca di qualche software house disposta a "svilupparla"? Alla fine anche la donazione paypal potrebbe andare, ma come dici tu all'inizio è difficile trovare qualcuno che si fida (ripeto, anche la spesa di 1 solo€ fa cambiare totalmente il proprio modo di vedere le cose )

    Mhh se avete altri suggerimenti fatemi sapere! (e casomai vorrei sapere da qualcuno più esperto di me quali sono i siti web-sponsor + famosi che ti permettono di guadagnare dal traffico generato/click, così magari butto 1 occhio anche su questi..

  5. #5
    se è per android o iOS hai già pensato a metterla nei relativi market?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    oh ricordati la partita iva

  7. #7
    codice:
    tuo_conto_corrente = tuo iban
    mio_conto_corrente = mio iban
    
    if click >= 100 then
    
    tuo_conto_corrente = tuo_conto_corrente  + 0,50 
    mio_conto_corrente = tuo_conto_corrente  
    
    end if
    ecco così dovremo guadagnare in due

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    ciao

    guarda qua nospam

  9. #9

    Re: ciao

    Originariamente inviato da ivomcc
    guarda qua http://spam
    essì èh
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    se è per android puoi renderla disponibile gratuitamente nel market ma con le pubblicità di adsense integrate e anche una versione senza pubblicità facendola pagare qualche euro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.