Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Come risollevare l'economia del paese

    ieri a Ballarò tante soluzioni sono state prosperate dal governo su come risollevare il paese, proposte geniali direi tra le quali: vendere edifici dello stato, vendere le spiagge, liberalizzare alcune professioni (tra cui i notai no eh, non vorrai mica evitare di pagare cifre assurde per comprare la prima casa?) e la patrimoniale (dove ancora sono in alto mare, non sanno neanche a chi farla pagare)mancava però la soluzione protagonista, di cui nessuno ha mai parlato (Mentana compreso) e di cui il governo non sta facendo NULLA!

    dove sono gli evasori? ammettessero che non si ha la volontà di stanarli, anche perchè la loro patrimoniale di certo non andrà a toccare chi evade!

    bah secondo me non ci sono speranze, dichiariamo fallimento, facciamo prima

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    vendere edifici dello stato fa incamerare un po' di soldi subito, ma ti perdi il gettito mensile degli affitti (se quegli edifici vengono affittati).

    vendere le spiagge è da criminali, le spiagge dovrebbero essere tutelate e lasciate libere... quella dei bagni privati è una porcheria tutta italiana, non ho mai visto niente di simile nel resto del mondo che ho visitato (e di spiagge ne ho viste un bel po')

    liberalizzare le professioni sarebbe fichissimo

    la patrimoniale serve solo a far nascondere i soldi dei più ricchi ed a far perdere ulteriormente fiducia nello stato

    stanare gli evasori è un gruppetto di parole che di per se vuol dire poco, come più benessere per tutti. raggiungere quell'obiettivo è impossibile (non credo esista un solo stato con lo 0% di evasione), al limite si può tentare di fare qualcosa, ma con diverse toppe messe dai diversi governi sembra che non sia cambiato nulla... io spero fortemente nel redditometro, ma servono controlli serratissimi per tirarci fuori qualcosa...

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    vendere edifici dello stato fa incamerare un po' di soldi subito, ma ti perdi il gettito mensile degli affitti (se quegli edifici vengono affittati).

    vendere le spiagge è da criminali, le spiagge dovrebbero essere tutelate e lasciate libere... quella dei bagni privati è una porcheria tutta italiana, non ho mai visto niente di simile nel resto del mondo che ho visitato (e di spiagge ne ho viste un bel po')

    liberalizzare le professioni sarebbe fichissimo

    la patrimoniale serve solo a far nascondere i soldi dei più ricchi ed a far perdere ulteriormente fiducia nello stato

    stanare gli evasori è un gruppetto di parole che di per se vuol dire poco, come più benessere per tutti. raggiungere quell'obiettivo è impossibile (non credo esista un solo stato con lo 0% di evasione), al limite si può tentare di fare qualcosa, ma con diverse toppe messe dai diversi governi sembra che non sia cambiato nulla... io spero fortemente nel redditometro, ma servono controlli serratissimi per tirarci fuori qualcosa...
    D'accordo su tutto


    ciao!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da debug
    D'accordo su tutto


    ciao!!!!
    Uno dei due non sta evidentemente bene, lo sai si?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da lnessuno
    stanare gli evasori è un gruppetto di parole che di per se vuol dire poco, come più benessere per tutti. raggiungere quell'obiettivo è impossibile (non credo esista un solo stato con lo 0% di evasione), al limite si può tentare di fare qualcosa, ma con diverse toppe messe dai diversi governi sembra che non sia cambiato nulla... io spero fortemente nel redditometro, ma servono controlli serratissimi per tirarci fuori qualcosa...
    nulla è impossibile, certo avere un'evasione dello 0% lo è quasi ma se si ha la VOLONTA' politica di far pagare a tutti le tasse lo si fa, al posto di far stare i finanzieri in uffici che andassero in giro a fare i controlli, io imprenditore mi metto l'anima in pace e so che ogni 10 anni mi viene l'accertamento fiscale e se non riesco a dar giustificazioni del mio reddito di 20K l'anno e la Jaguar parcheggiata mi fanno un culo a capanna con gli arresti domiciliari annessi.

    Altra cosa, bisognerebbe dare un out out, chi ha i soldi all'estero è bene che li porti pagando il giusto, no il 5%, dopo di che quando saranno partiti i controlli, tutti i soldi che hai all'estero saranno requisiti!

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    Uno dei due non sta evidentemente bene, lo sai si?
    Sicuramente tu!


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.