PDA

Visualizza la versione completa : briosche surgelate, come al bar

kalamar2.0
28-09-2011, 10:24
volevo cominciare a farmi la colazione in casa con briosche e cappuccino, che marca di briosche surgelate mi consigliate? la marmellata devo iniettarla io o è già dentro?

Nkosi
28-09-2011, 10:26
compra brioche già lievitate che vanno direttamente in forno, altrimenti da quando ti svegli a quando inzuppi passa un'ora. Le marche? Bistefani, Tre Marie

kalamar2.0
28-09-2011, 10:34
quanto ci mettono a scongelarsi in forno? la marmellata devo inietterla io o è già inserita? devo munirmi di saccapoche?

Nkosi
28-09-2011, 10:37
Originariamente inviato da kalamar2.0
quanto ci mettono a scongelarsi in forno?

cuociono direttamente in forno. Tempi di cottura e temperatura li trovi indicati sulle confezioni. Seguili alla lettera e non sbagli.

la marmellata devo inietterla io o è già inserita?

se vuoi quelle con la marmellata, compri quelle e non devi iniettare niente

fcaldera
28-09-2011, 10:38
magari evita di buttarle in forno/microonde direttamente dal congelatore... o le avrai bruciacchiate fuori e congelate in centro

togline una dal freezer la sera prima e lasciala in frigo.

Nkosi
28-09-2011, 10:42
Originariamente inviato da fcaldera
magari evita di buttarle in forno/microonde direttamente dal congelatore... o le avrai bruciacchiate fuori e congelate in centro

togline una dal freezer la sera prima e lasciala in frigo.

no no, alcune brioche vanno proprio passate dal congelatore al forno (non microonde). Se le "esci" dal freezer la sera prima rischi o che rilievitino (e diventano dei panettoni) o che si smoscino.
In ogni caso comprate quelle che vi ispirano e poi seguite le istruzioni per l'uso che ci sono sempre sulla confezione

kalamar2.0
28-09-2011, 10:46
grazie per i mille consigli, vi terrò aggiornati :)

Nkosi
28-09-2011, 10:48

ok, non vedo l'ora :mame:

vonkranz
28-09-2011, 14:15

se proprio vuoi fare il figo, consiglio spennellatina di bianco d'uovo sulla brioche ancora congelata prima di metterla nel fornetto :98: otterrai cosi' un sottile velo croccante e dorato a cottura ultimata :Vissani: :98:

Nkosi
28-09-2011, 14:18
Originariamente inviato da vonkranz
se proprio vuoi fare il figo, consiglio spennellatina di bianco d'uovo sulla brioche ancora congelata prima di metterla nel fornetto :98: otterrai cosi' un sottile velo croccante e dorato a cottura ultimata :Vissani: :98:

nuooo così lo incasini, poi si sbaglia e vela la brioche di marmellata iniettandola di bianco d'uovo. Una frittata in crosta... :mame:
Ma, scherzi a parte, ha senso aprire un uovo per spennellare una o due brioche? A quel punto va a fare colazione in pasticceria

Loading