Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: La Borsa ieri.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    La Borsa ieri.

    la borsa ieri ha guadagnato il 5% (che, se non ricordo male, va a fare il paio con un guadagno del 3% piu' o meno del giorno prima) quindi, a conti fatti in 2 giorni un bel 8%. ( la faccina entusiasta e' assolutamente sarcastica)

    bene, nei vari TG, praticamente sempre quando la borsa persa il 3%, il 4% son tutti li' a sottolineare che sono stati bruciati "qualche cosa come XXX di fantastilioni di miliardi di Euro" (usando quasi queste identiche parole)

    Ieri pero', nel caso del 5% in piu' nessuno ha sottolineato quanto e' stato guadagnato, hanno solo vagamente accennato (almeno al TG La7) al "buon recupero". (il TG3 non l'ho potuto seguire e gli altri li evito come la peste)

    solo io (notoriamente squilibrato) sono infastidito da come vengono trattate queste notizie?

    a me sembra che ci sia la volonta' di seminare ansia e preoccupazione (come se ce ne fosse bisogno)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sono abbastanza sicuro che quelli che eviti come la peste diano le notizie al contrario di come le hai sentite tu

    Io per non sbagliare evito un po' tutti come la peste ormai... filtrare l'informazione dalla propaganda è diventato insostenibile, su qualunque rete...

  3. #3

    Re: La Borsa ieri.

    Originariamente inviato da vonkranz
    [...]
    io questa cosa non l'avevo notata, pero' quando ho sentito parlare di "cambiamento del vento", mi sono fiondata a toccar ferro per scaramanzia, perche' secondo me e' come minimo una valutazione avventata

  4. #4

    Re: La Borsa ieri.

    Originariamente inviato da vonkranz


    a me sembra che ci sia la volonta' di seminare ansia e preoccupazione (come se ce ne fosse bisogno)
    ... è sembrato anche a me ormai da 2/3 anni

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da lnessuno
    Sono abbastanza sicuro che quelli che eviti come la peste diano le notizie al contrario di come le hai sentite tu
    hai ragione, non ci avevo pensato.

    Pero', sul serio ho sempre e solo sentito notizie tipo "la borsa -XX%, [b]bruciati XXX milioni di €" e mai la quantificazione di quanti milioni sono stati recuperati/guadagnati quando c'e' il segno +.


    Originariamente inviato da lnessuno
    Io per non sbagliare evito un po' tutti come la peste ormai... filtrare l'informazione dalla propaganda è diventato insostenibile, su qualunque rete...
    vero anche questo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6

    Re: La Borsa ieri.

    Originariamente inviato da vonkranz
    la borsa ieri ha guadagnato il 5% (che, se non ricordo male, va a fare il paio con un guadagno del 3% piu' o meno del giorno prima) quindi, a conti fatti in 2 giorni un bel 8%. ( la faccina entusiasta e' assolutamente sarcastica)

    bene, nei vari TG, praticamente sempre quando la borsa persa il 3%, il 4% son tutti li' a sottolineare che sono stati bruciati "qualche cosa come XXX di fantastilioni di miliardi di Euro" (usando quasi queste identiche parole)

    Ieri pero', nel caso del 5% in piu' nessuno ha sottolineato quanto e' stato guadagnato, hanno solo vagamente accennato (almeno al TG La7) al "buon recupero". (il TG3 non l'ho potuto seguire e gli altri li evito come la peste)

    solo io (notoriamente squilibrato) sono infastidito da come vengono trattate queste notizie?

    a me sembra che ci sia la volonta' di seminare ansia e preoccupazione (come se ce ne fosse bisogno)
    No tranquillo è solo che i giornalisti non capiscono una mazza di borsa e mercati e quindi buttano li quello che riescono a carpire.
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: La Borsa ieri.

    Originariamente inviato da rebelia
    io questa cosa non l'avevo notata, pero' quando ho sentito parlare di "cambiamento del vento", mi sono fiondata a toccar ferro per scaramanzia, perche' secondo me e' come minimo una valutazione avventata

    e va gia' bene che non hanno parlato di "rimbalzo tecnico" (sempre a proposito del "coprire" i guadagni che certa gente si mette in tasca in questi casi )
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: La Borsa ieri.

    Originariamente inviato da guano apes
    No tranquillo è solo che i giornalisti non capiscono una mazza di borsa e mercati e quindi buttano li quello che riescono a carpire.
    fossero solo alcuni giornalisti...
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9

    Re: Re: La Borsa ieri.

    Originariamente inviato da rebelia
    io questa cosa non l'avevo notata, pero' quando ho sentito parlare di "cambiamento del vento", mi sono fiondata a toccar ferro per scaramanzia, perche' secondo me e' come minimo una valutazione avventata
    E fai bene.
    I rialzi sono dovuti a due fattori.

    La Promessa di ampliare il fondo salva stati fino a 3000 miliardi.
    Il Possibile taglio dei tassi

    In tutto questo la sola cosa certa è che l'incontro per stabilire il nuovo finanziamento alla Grecia è stato posticipato in avanti
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Re: La Borsa ieri.

    Originariamente inviato da vonkranz
    e va gia' bene che non hanno parlato di "rimbalzo tecnico" (sempre a proposito del "coprire" i guadagni che certa gente si mette in tasca in questi casi )
    Sì l'ho notato anch'io ma vige il solito discorso che fanno i direttori alle reclute: "cercami cattive notizie. Le notizie cattive fanno vendere i giornali, le buone no".

    Tutto qui e niente di più... per la cronaca ho unicredit da 0,67 (quando tutti la evitavano come la peste, vediamo che succede).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.