Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Form invio email

  1. #1

    Form invio email

    ciao a tutti,
    ho letto un po sulla creazione di un form per l'invio di email dal proprio sito.
    Da quello che ho capito si crea il form ed una pagina con il codice php per l'invio.
    Il problema mio è il seguente.
    Purtroppo, nel website builder dove ho creato il mio sito, non posso caricare pagine .html o .php, e quindi non posso richiamare la pagina .php con il codice per l'invio dell'email.
    Mi chiedevo se esiste un metodo per poter aggirare questo ostacolo...
    grazie per l'aiuto
    carmelo
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

  2. #2
    se non puoi caricare file non c'è molto che tu possa fare. Puoi almeno modificare quelli esistenti?
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  3. #3
    uhm...le pagine esistenti posso personalizzarle inserendo codici esterni in html...
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

  4. #4
    Con html fai ben poco.
    Il problema è che non hai i dati ftp? Perché se non puoi vuol dire che hai acquistato un servizio di webbuilder che fa tutto da solo senza darti uno straccio di accesso diretto al server..
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  5. #5
    Se usi strumenti di website builder forniti dal gestore dell'hosting dubito fortemente che tu possa creare pagine dimaniche.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  6. #6
    eccerto...è aggratis!!
    ma non posso inserire il codice php tramite il codice html?
    insomma non ci sono alternative mi pare di aver capito....
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

  7. #7
    Originariamente inviato da carmelo81
    eccerto...è aggratis!!
    Allora te lo tieni così com'è
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  8. #8
    se è html non è php.
    No, se non puoi accedere ai file sul server non puoi fare nulla.
    Spiacente.
    Casomai già che è gratis fatti altervista (non un gran che ma è gratuito) e montaci su un wordpress, ad esempio, così puoi personalizzare quello che ti pare.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

  9. #9
    ooook grazie
    ultima cosa: per accedere ai file sul server tu intendi caricare file sul server che poi richiamo nella mia pagina web? perchè se è cosi, io posso accedere al mio "contenitore di file"...
    il punto è che tra tutti i file, non posso caricare pagine esterne in html e php...
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

  10. #10
    Vederlo non è poterci 'accedere'.
    Tecnicamente accedere significa avere il controllo (visualizzazione, modifica, cancellazione).
    Se non puoi aggiungere file non puoi aggiungere il file php con le istruzioni di invio email e nemmeno l'html con il form di invio.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.