Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    [ASTERISK] Opinioni e setup

    Ciao, ho il seguente problema, 3 persone dislocate geograficamente in luoghi diversi che devono comunicare tra loro in modo agevole, e se si può anche risparmiando (ma non è un requisito fondamentale).

    Abbiamo provato skype, ma nonostante abbiamo tutti delle adsl (la più "scarsa" è la mia che è una eolo a 3Mb/256K) quando facciamo conferenza a 3 è quasi inusabile io non sento nulla o salta.

    Mi chiedevo da ignorante in materia, se usando asterisk le cose possono migliorare.

    skype viaggia su p2p vero? quindi teoricamente un collegamento diretto dovrebbe subire meno i carichi di rete, giusto?

    Se si cosa serve come hardware? qualcuno riesce in 2 parole a spiegarmi un po' un eventuale progetto di questo genere?
    Oppure mi potete linkare una guida semplice che mi dia un'idea della cosa?

    Grazie, ciao

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Basta cercare nelle pilloline di questo form, c'e' tutto quello che ti serve
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    esatto , sul momento io avevo le mie pagine già aperte quindi era soluzione più rapida , con un semplice copia incolla. Complimenti per il tuo lavoro su asterisk , supergettonato oltre ogni aspettiva. Delle 230 visite di ieri , 187 sono state tutte sullo spazio riservato al lavoro tuo con Asterisk .
    Peccato che il thema che usavo prima mi stava dando problemi di formattazione , probabilmete dovuti alla versione del blog e ho dovuto cambiar thema per forza. Piaceva di più e dava anche una miglior visibiltà agli articoli

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Bene.
    Ti sarei grato se mettessi il link al mio sito (lo vedi nella mia firma) nei post relativi ad Asterisk sul tuo blog, il centralino collegato al quel sito e' un esempio di tutto cio' che si puo' fare con Asterisk e con Linux in generale
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da pilovis
    Bene.
    Ti sarei grato se mettessi il link al mio sito (lo vedi nella mia firma) nei post relativi ad Asterisk sul tuo blog, il centralino collegato al quel sito e' un esempio di tutto cio' che si puo' fare con Asterisk e con Linux in generale
    Senza alcun problema , è opera tua , su spazio che pur essendo nel mio blog ho riservato in esclusiva al tuo lavoro
    Se non ti dispiace lo aggiungo anche hai link utili

    Fatto e inserito anche nei link utili , inoltre il link al forum l'ho modificato facendolo puntare direttamente alle pagine delle pilloline.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    grazie per le risposte, mi metterò a studiare :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.