PDA

Visualizza la versione completa : [ASTERISK] Opinioni e setup

gianiaz
28-09-2011, 11:56
Ciao, ho il seguente problema, 3 persone dislocate geograficamente in luoghi diversi che devono comunicare tra loro in modo agevole, e se si può anche risparmiando (ma non è un requisito fondamentale).

Abbiamo provato skype, ma nonostante abbiamo tutti delle adsl (la più "scarsa" è la mia che è una eolo a 3Mb/256K) quando facciamo conferenza a 3 è quasi inusabile io non sento nulla o salta.

Mi chiedevo da ignorante in materia, se usando asterisk le cose possono migliorare.

skype viaggia su p2p vero? quindi teoricamente un collegamento diretto dovrebbe subire meno i carichi di rete, giusto?

Se si cosa serve come hardware? qualcuno riesce in 2 parole a spiegarmi un po' un eventuale progetto di questo genere?
Oppure mi potete linkare una guida semplice che mi dia un'idea della cosa?

Grazie, ciao

francofait
28-09-2011, 15:23
http://francofait.wordpress.com/2011/08/02/centralino-internazionale-gratis/

http://francofait.wordpress.com/category/linux-e-dintorni-le-tips-di-pilovis-ed-altro/tutto-asterisk-da-pilovis/

pilovis
29-09-2011, 09:41
Basta cercare nelle pilloline di questo form, c'e' tutto quello che ti serve :)

francofait
29-09-2011, 20:56
esatto , sul momento io avevo le mie pagine già aperte quindi era soluzione più rapida , con un semplice copia incolla. Complimenti per il tuo lavoro su asterisk , supergettonato oltre ogni aspettiva. Delle 230 visite di ieri , 187 sono state tutte sullo spazio riservato al lavoro tuo con Asterisk .
Peccato che il thema che usavo prima mi stava dando problemi di formattazione , probabilmete dovuti alla versione del blog e ho dovuto cambiar thema per forza. Piaceva di più e dava anche una miglior visibiltà agli articoli

pilovis
30-09-2011, 16:44
Bene.
Ti sarei grato se mettessi il link al mio sito (lo vedi nella mia firma) nei post relativi ad Asterisk sul tuo blog, il centralino collegato al quel sito e' un esempio di tutto cio' che si puo' fare con Asterisk e con Linux in generale :)

francofait
30-09-2011, 17:00
Originariamente inviato da pilovis
Bene.
Ti sarei grato se mettessi il link al mio sito (lo vedi nella mia firma) nei post relativi ad Asterisk sul tuo blog, il centralino collegato al quel sito e' un esempio di tutto cio' che si puo' fare con Asterisk e con Linux in generale :)

Senza alcun problema , è opera tua , su spazio che pur essendo nel mio blog ho riservato in esclusiva al tuo lavoro
Se non ti dispiace lo aggiungo anche hai link utili

Fatto e inserito anche nei link utili , inoltre il link al forum l'ho modificato facendolo puntare direttamente alle pagine delle pilloline.

gianiaz
30-09-2011, 17:18
grazie per le risposte, mi metterò a studiare :-)

Loading