Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[jQuery] caricare contenuto in un div

Ho trovato girando per la rete e, specialmente, su questo sito un modo per caricare attraverso jquery diversi contenuti in un div. Questo è un esempio. I problemi riscontrati (almeno dal mio punto di vista) sono due:
    Facendo riferimento al link sopra citato se clicco immediatamente su uno dei link mi va alla pagina html (quindi non carica la pagina dentro al div ma carica direttamente la pagina). Come si può risolvere?
    Il secondo problema, ma non credo che sia tale, è il fatto che si caricano diverse pagine html. Quindi se ho, ad esempio, 18 link dovrebbe caricarmi 18 pagine html diverse.
    C'è un modo, quindi, per caricare solo parti di una pagina html dentro al div?

Spero che possiate aiutarmi e di aver fatto capire la situazione, grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il link in questione funziona se ricarichi la pagina (operazione eseguita S.O. Win Xp Prof e IE8) al primo accesso apre una pagina nuova (ci sarà qualche bug), la seconda domanda "non esiste" è la peculiarità di ajax di sviluppare e caricare solo il codice e/o la parte che ti serve proprio per veloccizzare il tutto (meno codice, meno peso, più volocità), pertanto non devi sviluppare la pagina completa ma solo la tabella, il div, il menu, il record che vuoi per quella specifica operazione tralasciando il resto del markup.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Mmm, c'è un link, una demo, un download o una guida per fare quello senza bug? xD

Quindi, in pratica, dovrei caricare 18 pagine html, giusto? Cioè magari non posso fare 9 pagine html e dividere ogni pagina html in due?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da hispanico92
    Mmm, c'è un link, una demo, un download o una guida per fare quello senza bug? xD
    http://javascript.html.it/guide/leggi/168/guida-jquery/
    Quindi, in pratica, dovrei caricare 18 pagine html, giusto? Cioè magari non posso fare 9 pagine html e dividere ogni pagina html in due?
    http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio