ciao, qualcuno ha esperienza del servizio wifi fornito dai comuni nelle aree pubbliche? (piazze, biblioteche,...) C'è possibilità di sfruttarlo anche da casa? A quale distanza si dovrebbe essere per vedere il segnale?
ciao, qualcuno ha esperienza del servizio wifi fornito dai comuni nelle aree pubbliche? (piazze, biblioteche,...) C'è possibilità di sfruttarlo anche da casa? A quale distanza si dovrebbe essere per vedere il segnale?
Si puó utilizzarlo a patto che venga permesso un uso illimitato. Alcune aree wi-fi impongono ilimiti massimi giornalieri di utilizzo. Sulla distanza, bhe dipende tutto da dove sia l'AP rispetto a casa tua
Io sono dell'idea che non dovresti sovraccaricare una rete pubblica fruita "per chi è in giro" per scaricarti i porni a casa tua.
Sono quasi certo che se il comune finanzia una rete pubblica non è per permettere a quei quattro gatti che ci vivono attorno di stare con internet gratis.
Un pò di senso civico non guasterebbe. Poi spero a questo punto che abbiano limitato drasticamente la banda in modo da evitare ciò che stai cercando di fare.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Be se hai la rete Guglielmo del Comune di Verona che la ricevi da casa ovvio che la puoi usare , alla fine se hai visto bene lo spot è un servizio non solo per i turisti !! non so pero se hanno alcune limitazioni come servizi !Originariamente inviato da mikvr72
ciao, qualcuno ha esperienza del servizio wifi fornito dai comuni nelle aree pubbliche? (piazze, biblioteche,...) C'è possibilità di sfruttarlo anche da casa? A quale distanza si dovrebbe essere per vedere il segnale?![]()
Come diceva fivendra, si può utilizzare ma dipende dal tipo di permessi della rete WiFi.
Comunque, al di la del fatto, le reti pubbliche gratuite le utilizzo pochissimo e solo in caso di "emergenza" connettività sui miei device mobile per un motivo ben preciso, non conosco la rete che mi ospita ( non so se ci sono sniffer e/o proxy ).
grazie a tutti, l'accesso a internet era per mia sorella che lo utilizzerebbe solo per navigare e chattare e visto che non naviga nell'oro gli poteva andar bene. In ogni caso ho verificato che il segnale non arriva nella sua casa (è a 500mt dall'AP) quindi nisba..