Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560

    OZ REDUX 64 e problema con la home

    Da qualche giorno mi capita un problema strano che non sto riuscendo a sistemare, se avvio la distro Redux con Ubuntu Netbook Edition quando tento di aprire la home si avvia il programma vlc e non posso utilizzare nulla ne la home nel il file system che comprende le altre partizioni. Se disinstallo vlc il problema non si verifica la stessa cosa capitava con il prg gnome-mplayer (e l'ho tolto) pero vlc non mi va di eliminarlo diciamo che non risolverei il problema ma lo salterei e basta. Mentre se invece avvio la Redux con Gnome questo noiosissimo problema non si verifica. Questo problema mi sta capitando da quando ho aggiornato alcune lib per audio e video. Qualcuno può darmi un consiglio su come fare??
    Win7 WinXP Mint9 OZ-Redux-64 Debian6

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per poterti aiutare , devo farmi un pò di spazio per reinstallare OZ redux64 , l' installazione precedente l' ho sostituita con la nuova OZ unity 2 onix 64 con gnome 3 -
    Se hai pazienza dimezzo la partizione a winbu7tee e la reinstallo

    Come problema comunque è strano davvero . Intanto prova da console utente ad eliminare tutte le subdirectory nascoste della configurazione utente (solo le subdir con attributo nascosto /home/tuousername/.subdirname non i file nella tua radice utente.

    Poi riavvi e ti viene riconfigurato l' utente come al primo riavvio postinstall, dovrebbe bastare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    Posso dire di aver risolto a metà seguendo il consiglio di Francofait nel senso che adesso l'apertura della home funziona ma mi da segni di instabilità del tipo che poi si chiude da sola la directory home arrivato a questo punto potrei o reinstallare di sana pianta la stessa Redux o provare la Onyx.
    Win7 WinXP Mint9 OZ-Redux-64 Debian6

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se il problema persiste ad essere da home , io prima di reinstallare proverei a creare un nuovo utente ed eliminare poi quello attuale
    Comunque su onix con gnome3 ci sto gestendo una copia in locale del forum del' istituto majorana , è mi funziona tutto alla grande

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    Di sicuro vado per la Onyx oltretutto stabile e di lunga durata negli aggiornamenti dei pacchetti, ovvio mi dispiace per la Redux ottima pure questa ma il mondo è bello perchè è vario, il tempo di copiare alcuni lavori dalla redux ad un altra partizione e mi metto al lavoro.
    Win7 WinXP Mint9 OZ-Redux-64 Debian6

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Che va benissimo dato che la stò usando fin dal mese scorso quando è uscità , lo sò , comunque è basata sulla 11.04 non sulla 10.04 , e per defaults installa unity2 e sempre gnome 2.9 per la modalita ubuntu-classic , anche se per l' aggiornamento a gnome 3 bastano un 6-7 minuti non di più .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    Molto interessante la Onyx 64 che ho installato la sto configurando a poco a poco mi interessa sapere come fare per installare gnome 3 pure. Però adesso mi sorge un altro problema con l'altra distro che si trova sempre sull'hdd esterno.
    Nell'installare la distro Onyx ne ho approfittato per sistemare meglio le partizioni del mio hdd esterno ricavandone altre due partizioni in più. Da ciò è venuto a modificarsi l'ordine numerico delle partizioni dove era installata la distro Debian adesso è diventata sdb5(root) e sdb6(home) e queste stanno alla dx guardando la grafica di Gparted. Chiaramente dalla distro Mint-9 posta invece nell' hdd insterno (sda6) ho dato il comando update-grub per sistemare il grub di avvio, però alla partenza di debian ricevo tre avvisi dopo aver scritto il mio login, e sono in questo ordine:
    “COULDNOT UPDATE ICEauthority file /HOME/MIONOME/.ICEauthority” poi ricevo
    “c'e un problema con il server di configurazione (usr/lib/libconf2-4/gconf-sanity-check2 è uscito con stato 256) e infine:
    “NAUTILUS NON PUO CREARE LA SEG. CARTELLE /HOME/MIONOME/DESKTOP /HOME/MIONOME/.NAUTILUS prima di eseguire nautilus creare queste cartelle oppure impostare i permessi in modo che nautilus possa crearle”
    e si blocca tutto quindi non posso andare avanti, sono riuscito a ricreare il file desktop andando in modalita ctrl+alt+F1 e non riesco a risolvere lo stesso, faccio presente che la cartella ICEauthority è esistente. Qualcumo mi da un qualche consiglio come fare?
    Win7 WinXP Mint9 OZ-Redux-64 Debian6

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.