Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Dove lo Stato non è quello italiano

    Ho trovato questo video su youtube, vorrei che ognuno di voi lo guardasse e mi piacerebbe avere qualche commento dagli utenti napoletani del forum.

    Premetto che io sono calabrese, e che quindi mi trovo in una situazione, se possibile, ben peggiore.

    Video

    Sono cose che si raccontano, ma le immagini hanno un altro effetto.
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Re: Dove lo Stato non è quello italiano

    Originariamente inviato da Hutch
    Ho trovato questo video su youtube, vorrei che ognuno di voi lo guardasse e mi piacerebbe avere qualche commento dagli utenti napoletani del forum.

    Premetto che io sono calabrese, e che quindi mi trovo in una situazione, se possibile, ben peggiore.

    Video

    Sono cose che si raccontano, ma le immagini hanno un altro effetto.
    settimana scrosa ho avuto una discussione con dei Napoletani, per loro quello che vediamo nel tg sono tutte frottole... con quale coraggio mi chiedo!

  3. #3
    tanto la mafia non esiste.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    premesso che va distinto il folklore/tradizioni e la camorra.
    evitando di mettere tutto assieme...

    ad ogni modo contro i boss della camorra che grazie ad avvocati e leggi inefficienti stanno ancora fuori, sarebbe sufficiente l'arrivo di un elicottero apache con 10 teste di cuoio che accerchiano la zona, effttuando colpi precisi e mirati eliminando i boss.
    si chiama giustizia senza processo.


    purtroppo in italia si preferisce la giustizia con i processi e far le missioni di pace in afganistan
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da sparwari
    premesso che va distinto il folklore/tradizioni e la camorra.
    evitando di mettere tutto assieme...
    Questo non è folklore, questa è la dimostrazione di quanto i cittadini, volenti o nolenti, riconoscano in una manifestazione pubblica l'autorità dei boss che controllano il territorio i quali, anche tramite le feste popolari, impongono il loro potere rendendo lo Stato sempre più piccolo.

    Originariamente inviato da sparwari
    ad ogni modo contro i boss della camorra che grazie ad avvocati e leggi inefficienti stanno ancora fuori, sarebbe sufficiente l'arrivo di un elicottero apache con 10 teste di cuoio che accerchiano la zona, effttuando colpi precisi e mirati eliminando i boss.
    si chiama giustizia senza processo.
    No, questa non è giustizia senza processo, questa è pazzia. Chi decide chi sono i boss da uccidere? Chi impedirebbe interventi sommari?

    Io credo che basterebbe la certezza della pena e la consapevolezza dell'importanza primaria, per uno stato efficiente, dell'assoluta incorruttibilità dei suoi politici.
    Blog Last update 26/06/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Hutch
    Questo non è folklore, questa è la dimostrazione di quanto i cittadini, volenti o nolenti, riconoscano in una manifestazione pubblica l'autorità dei boss che controllano il territorio i quali, anche tramite le feste popolari, impongono il loro potere rendendo lo Stato sempre più piccolo.
    ...
    è un annoso problema: per gente semplice e che non alza la cresta il boss sostituisce lo stato: è a lui che si chiede aiuto e che fa giustizia

    finchè non si interrompe questo circolo vizioso non si va da nessuna parte
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ci vuole l'ergastolo per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.

    Un fenomeno eccezionale come quello della mafia deve essere combattuto con strumenti eccezionali.

    Ma quando al governo (oggi ma anche nei decenni passati) abbiamo elementi come Romano, Dell'Utri, Cosentino e altri i cui contatti con elementi mafiosi sono documentati di che stiamo parlando?

    Il fatto in questione evidenzia solo che la camorra è talmente radicata sul territorio e nella cultura di quella gente (non dei napoletani o campani in genere, ma di quella gente) che pare normale una cosa del genere
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Hutch

    No, questa non è giustizia senza processo, questa è pazzia. Chi decide chi sono i boss da uccidere? Chi impedirebbe interventi sommari?
    forse ritieni che lo stato italiano non sappia chi siano i boss di una determinata zona in italia?

    i nomi si sanno...


    pem pem pem! altro che foche!
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da wallrider
    è un annoso problema: per gente semplice e che non alza la cresta il boss sostituisce lo stato: è a lui che si chiede aiuto e che fa giustizia

    finchè non si interrompe questo circolo vizioso non si va da nessuna parte

    Anche io la pensavo così fino a poco tempo fa, ma alcuni fatti accaduti in zone d'Italia "insospettabili", in cui ancora oggi le istituzioni continuano ostinatamente a negare la presenza della criminalità organizzata, mi hanno fatto cambiare idea.

    Ti consiglio il libro "Ndrangheta padana": l'autore - Enzo Ciconte - spiega come la mafia calabrese in lombardia sia divenuta talmente forte da arrivare ad episodi significativi come il rivolgersi al boss della zona quando si subisce il furto dell'auto o si ha un problema in un cantiere. E, ripeto, il tutto accade in zone come Buccinasco, Corsico, Rho, non Reggio Calabria, Napoli o Palermo. E parliamo di imprenditori affermati e non di poveracci semi-analfabeti.
    Blog Last update 26/06/2012

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da kalosjo

    Un fenomeno eccezionale come quello della mafia deve essere combattuto con strumenti eccezionali.
    nell'ottocento contri i briganti si andava con la guardia nazionale per i boschi, si trovavano i briganti e lì si giustiziavano.

    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.