Salve,
dopo avermi aiutato con il metodo ricerca adesso ho un altro problema!
Iniziamo:
pagina cerca.jsp
per prima cosa la ricerca mi manda nel mio Controller.java:codice:<% session = request.getSession(); String libro = ""; String op = request.getParameter("op"); if (op.equals("ricerca")) { libro = (String) request.getAttribute("provamia"); } %> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"> <title>JSP Page</title> </head> <body> <body> <div align="left"> CERCA LIBRI </div> <p align="left"> Cerca i libri che ti interessano</p> <form action="Controller?op=ricerca" method="post"> //qui ho delle input tag per il titolo,autore,editore,anno publicazione </form> <% if(libro.equals("")){%> Il libro non è presente in biblioteca! <%}else{ session.setAttribute("prenotazione", libro); %> <table border="1" WIDTH="55%" cellpadding="10" cellspacing="1"> <tr> <th>Titolo</th> <th>Autore</th> <th>Editore</th> <th>Anno publicazione</th> </tr> <tr> <%=libro%> </tr> </table> <table border="0"> <tr> <td> E' possibile prenotare! </td> <td> <form method="post" action="Controller?op=prenota"> <input type="submit" value="prenota"> </form> </td> <%}%> </tr> </table> </body> </html>
il metodo cerca_libro(titolo,autore,editore,annopub) mi restituisce una stringacodice:if("ricerca".equals(op)) { String titolo = request.getParameter("titolo"); String autore = request.getParameter("autore"); String editore = request.getParameter("editore"); String annopub = request.getParameter("annopub"); session.setAttribute("titolo", titolo); session.setAttribute("autore", autore); session.setAttribute("editore", editore); session.setAttribute("annopub", annopub); String risultato =""; risultato = u.cerca_libro(titolo,autore,editore,annopub); request.setAttribute("provamia", risultato); request.getRequestDispatcher("/cerca_libri.jsp").forward(request, response); }
es:a questo punto torno in cerca_libri.jspcodice:<tr><td>I tre moschettieri</td><td>Dumas</td><td>Rizzoli</td><td>1844</td>
che mi vualizza sotto le mie input in una tabella i risultati ottenuti dalla mia ricerca e tutto funziona perfettamente!
Il mio problema è che non so come fare per effettuare la prenotazione!
sapete cosa consigliarmi esaminare la stringa mi sembra complicato? il metodo cerca_libro(titolo,autore,editore,annopub) mi restituisce una stringa devo farmi restituire altro?poi come lo gestisco!
Sono stato un pò lungo chiedo scusa e grazie per le risposte!

Rispondi quotando