Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    iscrizione a pagamento non voluta...come ne esco?

    giorni fa mi sono iscritta, non so come perche non me lo ricordo, a un sito e oggi mi è arrivato via mail un sollecito di pagamento. Ho scritto alla mail di supporto ma il mio pc mi blocca l'invio... come faccio????

    codice:
    Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento
    
    Nome Cognome
    Indirizzo
    
    28/09/2011
    
    Numero fattura: *****
    
    Gentile Signora Nome cognome,
    la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 11/09/2011 11:55 (indirizzo IP:******) effettuata 
    da http://www.italia-programmi.net/sign.php?**. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
    siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.
    
    Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer, 
    nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
    ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:
    
    ---------------------------------------------------------------------------
    
    Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR
    
    8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.
    
    ---------------------------------------------------------------------------
    
    Importo dovuto     96,00 EUR
    
    ---------------------------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------------------
    
    La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 08/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE 
    sul seguente conto bancario:
    *****
    La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter 
    tracciare il Suo pagamento: ******
    
    Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico 
    da noi approntato (******). Lo troverete in allegato a quest'e-mail. 
    Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato. 
    
    Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito, 
    onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari. 
    
    Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi 
    momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.
    
    Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro 
    servizio clienti: support@italia-programmi.net
    
    In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
    
    L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader, 
    che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/
    
    
    Distinti saluti,
    Il Team di Italia-Programmi.net
    http://www.italia-programmi.net
    
    .....................................
    Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
    E-Mail: support@italia-programmi.net
    
    Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Che è na "mail di supporto"? Che vuol dire che il tuo pc la blocca? Usa la webmail, disattiva l'antivirus.

    Ricorda che Google è tuo amico: http://www.aduc.it/comunicato/italia...tori_19198.php

    Anche se c'è scritto bello in grande che l'iscrizione comporta il pagamento di 8€ al mese e vi sono le condizioni di vendita.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Ranma2
    Che è na "mail di supporto"? Che vuol dire che il tuo pc la blocca? Usa la webmail, disattiva l'antivirus.

    Ricorda che Google è tuo amico: http://www.aduc.it/comunicato/italia...tori_19198.php

    Anche se c'è scritto bello in grande che l'iscrizione comporta il pagamento di 8€ al mese e vi sono le condizioni di vendita.

    beneeee... si vede che quando si scaricano programmi non lo dicono, spacciandoli x gratis... cmq io prima di tutto ho messo un indirizzo falso, poi loro dal mio ip possono risalire a ki sono veramante? quindi...faccio nulla?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da luisa227
    beneeee... si vede che quando si scaricano programmi non lo dicono, spacciandoli x gratis... cmq io prima di tutto ho messo un indirizzo falso, poi loro dal mio ip possono risalire a ki sono veramante? quindi...faccio nulla?
    Bah non credo arrivino a tanto, il sollecito è solo per far prendere paura l'utente tanto sa con chi si sta interfacciando.

    A me sembra che lo dicono espressamente che ci si iscrive ad un abbonamento, ed è espressamente ripetuto nelle condizioni di vendita che presuppongo tu non abbia letto prima di inviare il modulo di registrazione.

    https://lh4.googleusercontent.com/-A...s/LOQBsv5Cqvc/



    Sti tizi saranno anche furbi, ma diamine, almeno leggere...

  6. #6
    Originariamente inviato da luisa227
    beneeee... si vede che quando si scaricano programmi non lo dicono, spacciandoli x gratis... cmq io prima di tutto ho messo un indirizzo falso, poi loro dal mio ip possono risalire a ki sono veramante? quindi...faccio nulla?
    Ma stai scherzando? è una truffa, blocca le loro e-mail segnalandole come spam e, sopratutto considerando che hai dato un indirizzo falso (cosa direi alquanto illegale) non sentirai piu parlare di loro.

    Ma poi... uno che ti chiede magari pure un codice fiscale (e se è per registrare un contratto chiedo che te lo avranno chiesto) per farsi scaricare un programmino a te non viene il dubbio che c'è qualcosa di strano? mha.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma stai scherzando? è una truffa, blocca le loro e-mail segnalandole come spam e, sopratutto considerando che hai dato un indirizzo falso (cosa direi alquanto illegale) non sentirai piu parlare di loro.

    Ma poi... uno che ti chiede magari pure un codice fiscale (e se è per registrare un contratto chiedo che te lo avranno chiesto) per farsi scaricare un programmino a te non viene il dubbio che c'è qualcosa di strano? mha.
    appunto, solitamente siti a pagamento ti chiedono prima la carta di credito o dati precisi. Lì non mi hanno chiesto nulla di tutto... a questo punto, sarà pure illegale, ma meno male che non ho messo il mio vero indirizzo.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    qui però
    http://italia-programmi.net/sign.php
    in fase di registrzione è scritto chiaramente
    "Crea il tuo account per soli 8 Euro al mese"
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da luisa227
    appunto, solitamente siti a pagamento ti chiedono prima la carta di credito o dati precisi. Lì non mi hanno chiesto nulla di tutto... a questo punto, sarà pure illegale, ma meno male che non ho messo il mio vero indirizzo.

    Leggiti i termini di servizio la prossima volta, che stan poco dall'ip o dalla tua mail a risalire a chi sei.

    Nell'altra discussione ci abbiamo messo 5 minuti a trovare il tuo facebook e i tuoi dati. Figurati poi se aprono un'azione di recupero crediti nei tuoi confronti.

  10. #10
    Originariamente inviato da Ranma2
    Leggiti i termini di servizio la prossima volta, che stan poco dall'ip o dalla tua mail a risalire a chi sei.

    Nell'altra discussione ci abbiamo messo 5 minuti a trovare il tuo facebook e i tuoi dati. Figurati poi se aprono un'azione di recupero crediti nei tuoi confronti.
    Vabbè ma essendo totalmente fuori legge io credo che semplicemente "ce provano" ad intimidirti con solo chiacchiere. Ma anche se ti mandassero un agenzia di recupero crediti (e dubito visto l'illegalità del tutto) tu non paghi e stop. Non credo che ti mandano il tizio a spezzarti le gambe sotto casa
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.