Salve a tutti.

Ho alcuni siti internet (realizzatati con tecnologia ASP.NET 2.0 o superiore (3.5 - 4) dotati di un'area ad accesso riservato.
L'accesso a quest'area è consentito solo dopo che all'utente viene assegnata (previo inserimento di apposite username e password) una chiave di sessione.

Fino a qualche tempo fa (quando cioè i siti erano ospitati su un server Windows 2003) non ho riscontrato nessun tipo di problema.

Da qualche mese a questa parte, invece, i siti sono ospitati su un Server 2008 64 Bit web edition e sono cominciati i dolori.

Inspiegabilmente (o per meglio dire inspiegabilmente per me, perchè una spiegazione ci deve essere di sicuro) le chiavi di sessione vengono "perse" in maniera (apparentemente) random. MI spiego meglio... ci sono momenti in cui l'utente esegue il suo accesso in area riservata e la sua chiave di sessione non da problemi fino al momento del layout volontario.

In altri momenti, invece, l'utente non può lavorare perchè la sua chiave di sessione viene continuamente persa, costringendolo a continue (ed estenuanti) operazioni di nuovo login.

Prego gli utenti di questo forum di darmi una mano perchè io (che come programmatore non sono male ma come sistemista valgo pochetto) di darmi una mano perchè mi sto spaccando la testa da mesi senza cavare un ragno dal buco.

Se non sono stato chiaro vi prego di farmelo notare.
Un grazie di Cuore,
Francesco.