Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come visualizzare dati ricerca

ciao a tutti, leggo da tempo questo forum e posto il mio primo messaggio per chiedervi un consiglio.
    Ho sempre fatto amatorialmente siti html + css, ora ho iniziato a studiare phh e sto facendo il mio primo sito dinamico, ho un dubbio.
    Sto facendo un database di annunci per un associazione dove faccio volontariato, ho previsto nella pagina una colonna con vari miniform di ricerca (avanzata, per user id, per data, per parola chiave nel testo) se un utente compila la ricerca desiderata quando si ricarica la pagina con i risultati come è meglio mostrari i dati di ricerca?
    non mostrarli proprio?
    una echo in alto tipo "Risultati ricerca per parola chiave xxx"?
    ricaricare nell'input di ricerca come value i dati passati in post?
    in quale altro modo?
    la mia odmanda non è tecnica su come fare il codice (a quello ci penserò dopo ) ma proprio stilisticamente e per logica di buon utilizzo come è preferibile fare?
    spero di non essere off topic

Utente bannato L'avatar di Fronte
    menudiroma.com

" hai Troppi dubbi "

se è la tua prima echo con la while
    fai le cose semplici....
    su php.net cerca .. while .....

Originariamente inviato da Fronte
    menudiroma.com

" hai Troppi dubbi "

se è la tua prima echo con la while
    fai le cose semplici....
    su php.net cerca .. while .....
    scusa ma credo tu non abbia capito la mia domanda.
    so fare la query per visualizzare gli annunci, chiedo consigli su come è meglio visualizzare i parametri di ricerca

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Dipende dalla grafica generale del sito, ma personalmente io ricaricherei anche il form di ricerca con i dati precompilati con la ricerca fatta (così posso velocemente modificare i parametri di ricerca se serve) e scriverei però anche "Risultati ricerca per..."

Utente di HTML.it
    io li lascerei nel form (come ti hanno già detto è più pratico se si vuol modificare la ricerca)

"risultati ricerca per.." fa un pò anni 80 ma se proprio devi... cmq dipende dalla grafica del tuo sito.
    perchè invece non pensi di assegnare al form pieno anche una classe css differente (magari sul genere di quella dei link hover se esiste) in modo evidenziarlo

Come hai scritto te, è puramente una scelta stilistica, cui spetta te far i conti

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Premesso che "dipende dalla grafica del sito" è una boiata pazzesca, in realtà è una scelta di usabilità, che in effetti con php c'entra meno di zero.
    Io ti consiglio di mostrare il form per la ricerca in cima alla lista dei risultati, tale e quale come l'utente l'ha compilato, compresi i campi che ha digitato. Così se non gli piace il risultato può modificare la ricerca al volo.

Permessi di invio