Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Scelta adsl

Utente di HTML.it

Scelta adsl

Ciao a tutti.. Uso internet e l'adsl flat ormai da una decina di anni..

Molti anni fa avevo tolto anche il telefono fisso (non lo uso) per abbonarmi ai vari digitale italia, aruba e così via... C'è da dire che poi mi sono reso conto che nessuno poteva esser all'altezza di telecom e così da circa 4 anni ho rimesso il fisso e sono sempre rimasto con alice..

Il problema è che il prezzo continua sempre a lievitare e adesso hanno tolto quei 30 min di telefonate gratuite che c'erano..
    Insomma vorrei risparmiare e cambiare operatore visto che ormai molti sono indipendenti da telecom.. il problema è che tutte le volte che cerco opinioni su infostrada, tiscali, fastweb, teletu e tutto il resto, le opinioni sono molto discordanti con prevalenza di opinioni negative..

La mia richiesta è di un'adsl che funzioni all'altezza di quella telecom.. che funzioni sempre e che non sia mai lenta... intanto mi parto da questo punto.. ne esistono? o ancora oggi nessuno è all'altezza di alice?

grazie

Se sei in Wholesale la scelta che ti consiglierebbero quasi tutti gli utenti del forum sarebbe restare dove sei, altrimenti in ULL Cerca l'offerta con miglior qualità / prezzo c'è ne sono più di una, Fastweb, Infostrada, Tiscali, etc. Vedi la copertura di queste in ULL.

Utente di HTML.it
    ULL ? Temo di non sapere di che si tratti...
    ...da quanto leggo su wikipedia, credo significhi l'indipendenza del nuovo operatore da telecom.. penso proprio di esserci, ma come faccio a saperlo con certezza?

Ok.. Ho trovato questa pagina: http://connectedlife.netsons.org/ind...=58&Itemid=184

Tiscali: Mi dice solo 7 mega, quindi no ull
    Fastweb: lacopdsl, quindi si ull
    Infostrada: mi esce 19,95 .. ditemelo voi
    teletu: anche qui non si capisce..

gli altri credo non siano all'altezza dei primi oltre che i link non funzionano proprio..

fatemi sapere

Guest
    Originariamente inviato da forzapa
    ULL ? Temo di non sapere di che si tratti...
    ...da quanto leggo su wikipedia, credo significhi l'indipendenza del nuovo operatore da telecom.. penso proprio di esserci, ma come faccio a saperlo con certezza?
    ULL è la rete dell ultimo miglio praticamente dalla centrale a casa sei sempre connesso con il doppino della telecom ma dentro la centrale però ce la rete del operatore indipendente da quella della telecom

Ok.. Ho trovato questa pagina: http://connectedlife.netsons.org/ind...=58&Itemid=184

Tiscali: Mi dice solo 7 mega, quindi no ull
    Fastweb: lacopdsl, quindi si ull
    Infostrada: mi esce 19,95 .. ditemelo voi
    teletu: anche qui non si capisce..

gli altri credo non siano all'altezza dei primi oltre che i link non funzionano proprio..

fatemi sapere
    Prova a vedere se con Infostrada e Fastweb ti da la possibilità di fare la 20mega se invece ti dice che ti attivano la 6mega*512 o la 7mega*512 se sempre sotto rete telecom Wholesale
    Teletu lascia stare perche ce ne sarà uno su mille che va a 7mega pieni tutto il giorno !

La mia richiesta è di un'adsl che funzioni all'altezza di quella telecom.. che funzioni sempre e che non sia mai lenta... intanto mi parto da questo punto.. ne esistono? o ancora oggi nessuno è all'altezza di alice?
    Risposta , se alice ti va bene resta con alice che poi alla fine se ci pensi quando va male ti bruci il misero guadagno in poco tempo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Prova a vedere se con Infostrada e Fastweb ti da la possibilità di fare la 20mega se invece ti dice che ti attivano la 6mega*512 o la 7mega*512 se sempre sotto rete telecom Wholesale
    Teletu lascia stare perche ce ne sarà uno su mille che va a 7mega pieni tutto il giorno !
    e non è quello che ho fatto?
    si entrambi 20 mega da quanto sembra...

Risposta , se alice ti va bene resta con alice che poi alla fine se ci pensi quando va male ti bruci il misero guadagno in poco tempo
    cosa significa quando va male ti bruci il misero guadagno in poco tempo?

quindi gli altri operatori, con o senza ull, non sono all'altezza di telecom?

Guest
    e non è quello che ho fatto?
    si entrambi 20 mega da quanto sembra...
    Se Fastweb e Infostrada ti da la possibilità di fare la 20mega e te lo confermano anche dal loro sito allora sei coperto dalla loro rete ULL

cosa significa quando va male ti bruci il misero guadagno in poco tempo?
    Nel senso che operatori come teletu e anche fastweb ti fanno perdere molto tempo oltre che farti pagare il canone anche quando la linea va male o non va proprio .

quindi gli altri operatori, con o senza ull, non sono all'altezza di telecom?
    Dipende da zona e zona e dalle policy dei operatori , in certe zone telecom va meglio e in altre va peggio , diciamo che per le tue pretese di connessione always online ti consiglio di valutare bene il cambio provider ( speciamente se magari la linea è gia al limite ) se proprio puoi sentire qualche vicino se ha un operatore diverso da telecom e sentire come va !

Utente di HTML.it
    quindi non c'è un operatore migliore degli altri... tutto dipende dalla zona in cui si vive dalla tua teoria.. è così?

Guest
    quindi non c'è un operatore migliore degli altri... tutto dipende dalla zona in cui si vive dalla tua teoria.. è così?
    Esattamente è proprio cosi ! diciamo che telecom anche se ha la maggior parte della rete in mano e un infrastruttura di tutto rispetto in alcune zone arranca anche lei ! qui da me per esempio è una zona dove a parte fastweb e teletu grosso modo vanno tutte bene

Diciamo infine che la prova del 9 piu valida sarebbe quella di avere un amico ho un vicino che ha un operatore alternativo e te la fa provare di persona anche se alla fine dipende molto anche dalla linea che hai a casa .

Utente di HTML.it
    Esattamente è proprio cosi ! diciamo che telecom anche se ha la maggior parte della rete in mano e un infrastruttura di tutto rispetto in alcune zone arranca anche lei ! qui da me per esempio è una zona dove a parte fastweb e teletu grosso modo vanno tutte bene

Diciamo infine che la prova del 9 piu valida sarebbe quella di avere un amico ho un vicino che ha un operatore alternativo e te la fa provare di persona anche se alla fine dipende molto anche dalla linea che hai a casa .
    l'altra volta mi aveva chiamato un operatore.. ora non ricordo qual'era.. diceva che potevo provare e se nei 10 giorni facevo il recesso mi avrebbero rimborsato anche il ritorno a telecom.. in quel caso converrebbe esaminare la nuova linea in una settimana circa? oppure è un tempo estremamente breve?

comunque qual'è la linea con maggior numero di preferenze?

vicini non saprei..
    p.s. che sito consigliate qui sul forum per verificare la qualità della linea?

Utente di HTML.it
    Se ti interessa ti posso inviare privatamente la modulistica per l'attivazione di ADSL Interbusiness rivolte all'utenza privata con pool di 8 IP statici assegnato senza necessità di avere la linea fissa.

Stefano.

Permessi di invio