Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

editor testuale per il browser..esiste?

ciao,

sto traducendo un intero sito tramite un macello di campi form ( ogni campo corrisponde a una variabile).
    adesso dovrei sostituire TUTTE le "L" presenti nel testo, con "Ł"..da impazzire...
    domanda: esiste una specie di editor testuale per il browser con una funzione tipo "replace in files" che me lo faccia in automatico?
    attualmente uso chrome, ma va bene qualsiasi altro che abbia un plugin che faccia al mio caso.

Grazie

Devi intervenire sul codice sorgente della pagina, quindi puoi usare qualsiasi editor html testuale, anche Blocco note e la funzione Trova che sta sotto Modifica.

Re: editor testuale per il browser..esiste?

Originariamente inviato da blur
    ciao,

sto traducendo un intero sito tramite un macello di campi form ( ogni campo corrisponde a una variabile).
    adesso dovrei sostituire TUTTE le "L" presenti nel testo, con "Ł"..da impazzire...
    domanda: esiste una specie di editor testuale per il browser con una funzione tipo "replace in files" che me lo faccia in automatico?
    attualmente uso chrome, ma va bene qualsiasi altro che abbia un plugin che faccia al mio caso.

Grazie
    Domanda! Il tuo tradurre significa tradurre in un'alra lingua? o cosa?

Re: Re: editor testuale per il browser..esiste?

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Domanda! Il tuo tradurre significa tradurre in un'alra lingua? o cosa?
    devo tradurre tutto il contenuto in un altra lingua.
    dato che per la traduzione viene messo a disposizione un campo form, quindi tanti campi quante sono le frasi da tradurre, capita di dover sostituire lettere o parole ripetute varie volte.

esempio di campo form:

frase da tradurre: "click here".
    Nel form scrivi "clicca qui"

altra frase: "download".
    Nel form scrivi "scarica" e via dicendo.

dovrei editare il file php o text che genera le frasi e salvarle, ma non ho accesso all'ftp del server. Per questo volevo sapere se esisteva un editor per browser che poteva facilitare la sostiuzione al volo delle frasi presenti nei campi form

Spero di essermi spiegato

E non puoi usare google tradutor che fai prima?

Originariamente inviato da carlomarangoni
    E non puoi usare google tradutor che fai prima?
    ma...io non devo tradurle a video, devo scriverle nei campi form e salvarle

Originariamente inviato da blur
    ma...io non devo tradurle a video, devo scriverle nei campi form e salvarle

Non capisco perché ignori la mia proposta.

Originariamente inviato da Gas75
    Non capisco perché ignori la mia proposta.
    ciao,

scusa, non ho ignorato la tua risposta, ce ne sono state altre e penso di aver risposto anche alla tua nel post di carlomarangoni.

Allora, forse non ci capiamo o non capisco io.

Se guardi questa immagine, forse si capisce meglio.
    Quello nell'immagine, è un editor o manager per la traduzione di un sito in varie lingue.
    I testi vengono tradotti nei campi form e salvati all'interno del DataBase.
    come fai ad editare l'output della pagina e soprattutto salvarlo? Non ha senso! Non è una paginetta di html statico...

Potrei farlo se avessi l'accesso all'ftp del sito, vedere se tutti i testi sono salvati in un file di testo, oppure editare i dati dal DB Mysql e poi salvare il tutto.

Ricapitolando a cosa mi serve:

Dato che in quei campi form ci sono varie lettere e meno spesso parole tradotte che si ripetono, sarebbe stato comodo se ci fosse stato un tool, un plugin o qualsiasi cosa che mi pemettesse di sostituirle direttamente dal browser, come se si trattasse di una sorta di editor testuale.

esempio pratico:

ho tradotto varie parole che contengono la lettera "L", ad esempio "Popolare" "Lavoro".
    Adesso però, per fare le cose fatte bene, dovrei sostituire nelle parole già tradotte, la lettera "L" con "Ł".

Avete presente scorrere 3309 frasi e controllare manualmente tutte le parole che contengono la lettera "L"?

Quello che non capiamo noi o ameno io, è perchè devi usare per forza per editore a form, non faresti prima ad abbandonarlo e tradurre il sito con google ed usare il risultato?

Permessi di invio