Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Network Assistenze

Network Assistenze

Eccomi qua, pronto a beccarmi tante critiche (personalmente reputo la critica molto importante quindi datevi da fare)..

Negli ultimi mesi ho buttato giù un pò di codice per realizzare quello che, credo, possa diventare un qualcosa di importante se verrà sfruttato bene.

http://www.teleutes.it

Teleutes.it vuole diventare il più grande database con documentazioni su file e problemi informatici.
    Un Network per l'assistenza online, un futuro punto di riferimento per chiunque abbia problemi con il proprio computer.
    Oltre alle guide si potranno anche trovare i tecnici più vicini alla propria abitazione e prenotare delle assistenze direttamente online.
    Il tutto è completamente gratuito, sia per gli utenti generici sia per i tecnici.
    Queste sono solo alcune operazioni che, per ora, i diversi utenti potranno fare sul sito.

[Utenti non iscritti]
    -Cercare guide su file e problemi

[Utenti Generici]
    -Modificare documentazioni già esistenti o inserirne di nuove
    -Commentare e Votare le varie documentazioni
    -Cercare un tecnico della propria provincia nella lista tecnici o attraverso l'opzione "Ti Posso Aiutare" presente in ogni documentazione
    -Utilizzare la bacheca
    -Prenotare una assistenza
    -Valutare (con voto e commento) il servizio offerto dal tecnico una volta ogni 6 mesi (per evitare possibili Feedback fasulli)

[Utenti Tecnici]
    -Inserire guide su file e problemi, più dati verranno inseriti più risulteranno in alto nelle ricerche dei Tecnici.
    -Modificare documentazioni già esistenti o inserirne di nuove
    -Commentare e Votare le varie documentazioni
    -Pubblicizzarsi in cerca di nuovi clienti
    -Offrire il proprio servizio direttamente nella pagine delle varie guide
    -Utilizzare la bacheca
    -Inviare messaggi privati
    -Prenotare una assistenza

Inoltre gli iscritti, attraverso la sezione Contattaci, potranno inviare le segnalazioni di possibili errori che potrebbero capitare durante la navigazione sul sito (spero nessuno, ma essendo stato creato in poco tempo e dal nulla..mai dire mai)

Essendo appena nato, invito chiunque faccia assistenza (a domicilio o non) a non esitare ad iscriversi, così che i futuri utenti generici possano già trovare l'assistenza di cui hanno bisogno.

Graficamente so non essere un bel sito, ma purtroppo il mio gusto estetico non è dei migliori.

Come detto all'inizio le critiche son ben accette, quindi datevi da fare.
    Sono ben accette soprattutto idee di persone che magari sentano il desiderio di essere partecipi al miglioramento di questo progetto (ma questa non è la sezione adatta quindi finisco qua)

http://www.teleutes.it

è già online, funzionante al 99% (99% perchè attualmente sto aggiornando le varie funzioni per renderle più veloci e sicure, e sto aggiungendo il profilo personale permettendo di inviare messaggi privati a chiunque).

Spero che siate il più possibile pignoli e cattivi

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Grafica pessima e poca fantasia nell' impaginazione della home, per 22 errori html non sei validato per le specifiche w3c, l' unica cosa bella è la favicon. Nel contesto per l' uso che ne fai potrebbe anche andare bene ma anche l' occhio vuole la sua parte. Il background così cupo per chi non sà di cosa si tratta potrebbe scambiare il sito per un servizio di onoranze funebri.

P.S.
    Scusa se sono stato cattivo ma è solo quello che penso.

Secondo me non è molto comunicativo.
    Prima di tutto, la grafica: secondo me va rifatta completamente. E te lo dice uno che se trovasse la lampada di Aladino chiederebbe al genio di fare scomparire tutti gli ambienti grafici, da Window a GNOME! Però è oggettivo: quella grafica non è il massimo per me, figurati per un ragazzo che ha imparato prima a cliccare su "Mamma" e dopo un paio di mesi a dirlo a voce...
    Poi, anche i testi non sono molto "orientati all'utente". Per esempio, cosa vuol dire database? Se io ho letto il tuo messaggio sul forum sono interessato, e allora clicco e lo scopro. Altrimenti non ho nessun motivo per cliccare, e non lo faccio. Anche File non è affatto invitante.
    Manca una header sotto il logo. Uno slogan che dica di cosa si occupa il sito.
    Manca l'informativa della privacy. A me non frega niente, perchè sono convinto che se un sito la rispetta è solo perchè non riesce a trovare nessuno a cui vendere i dati. Ma siccome è illegale te lo dico...
    Non vedo una ricerca dei tecnici in base alla zona geografica.
    La ricerca dei problemi è incentrata sui file, oppure c'è la ricerca libera. Credo che entrambe siano piuttosto ostiche per l'utente medio, che non sa cosa vuol dire file. Il codice di errore è già molto meglio. Ma io ci metterei una ricerca in base alle periferiche: uno clicca "modem" e si spera che troverà ciò che cerca. Una categoria di secondo livello "D-Link" sarebbe utile, ma tieni presente che la maggior parte delle persone non è capace di guardare il modem e capire che quella scritta gigantesca è la marca (non sono pessimista, è la realtà...).
    L'idea generale invece mi sembra ottima, altrimenti non avrei perso tempo a scrivere questo post

Non vi preoccupate di essere cattivi, anzi come ho detto ad inizio post la critica più è cattiva e pignola meglio è

inizio con il rispondere a Cece74:

Per quanto riguarda la grafica, so bene che purtroppo è pessima...
    Ma purtroppo non ho un gran gusto estetico.
    Inizialmente mi sono "sforzato" sulla grafica, ma ogni volta che buttavo giù qualcosa non mi piaceva e quindi ho deciso di puntare su una cosa semplice e banale..
    Che però a quanto pare è comunque un pugno nell'occhio.
    Mi sa che dovrò cercare, se non un grafico, qualcuno che abbia gusti estetici migliore dei miei..

Per quando riguarda gli errori del Validation, bhè ti posso dire che la maggior parte (21 su 22) sono dati dallo script di facebook che ho preferito non toccare per ora

Per InTheWeb
    Il discorso della grafica è lo stesso che ho fatto per Cece74, per quanto riguarda il logo non ho voluto pubblicare già qualcosa di più complesso, semplicemente perchè ero indeciso tra alcuni che avevo già creato.
    Non ho pensato che potesse essere così un grave problema visto che tanti siti hanno dei semplici loghi con il nome del sito (un pò alla Facebook,giusto per fare un esempio banale).
    Per quanto riguarda la ricerca i Tecnici c'è una ricerca in base alla loro residenza, una volta iscritti ed andando nella sezione "Tecnici" si potrà decidere la provincia e poi verrà visualizzata la lista e l'ordine della lista dipenderà da quanto quel tecnico ha contribuito alla crescita del DB.
    Per due motivi
    1- Più informazioni inserici più significa che sei preparato
    2- Per spingere gli stessi utenti a migliorare il servizio

Una semplice suddivisione per periferiche non l'ho voluta fare perchè ho pensato che potesse diventare troppo confusionara in futuro, ho preferito puntare ad una sorta di motore di ricerca dove, scrivendo una breve descrizione del proprio problema, darà un certo tipo di risultati.

Più la tua descrizione sarà simile al titolo e all'insieme di tag di un documento, più quel risultato sarà in cima alla classifica.
    Ho pensato a questo non solo perchè, come dici tu, molti non sanno che D-Link sia una marca, ma anche perchè in tanti non sanno neanche come si chiama quella "cosa" che hanno davanti o da cosa può dipendere un determinato problema.
    Allora ho pensato sia più utile che si possa trovare una soluzione scrivendo

"Uso *Provider* e Internet non naviga più"

invece che costringerli a sfogliare tra sezioni e sottosezioni..

In poche parole, dovrò assolutamente cambiare la grafica il prima possibile...
    E' il caso che inizi a cercare la collaborazione di qualcuno con un gusto estetico decisamente migliore del mio.

Dipende: un sito che può spendere milioni in marketing o che ha un nome molto significativo (html.it, Free Forum Zone...) non ha nessun bisogno di uno slogan sotto il logo. Ma un sito che vuole farsi conoscere, purtroppo, sì. Perchè le persone leggono solo le primi 2 o 3 righe della pagina - ma se la pagina dove capitano non è la home page, riusciranno dalle prime 2 frasi a capire cos'è?

Ti consiglio di leggere qualcosa sull'usabilità dei siti - non ti sto trattando da incompetente, mi trovo spesso a consigliarlo a gente che lavora in questo campo da 10 anni... il fatto è che è molto difficile entrare nella testa dei visitatori, perciò bisogna leggere cosa scrivono quelli che hanno abbastanza soldi per mettere 100 persone davanti a un sito e studiare i movimenti delle pupille

Quindi tu punti agli utenti che non sanno che il modem si chiama modem? Auguri

Originariamente inviato da in the web

Manca l'informativa della privacy. A me non frega niente, perchè sono convinto che se un sito la rispetta è solo perchè non riesce a trovare nessuno a cui vendere i dati. Ma siccome è illegale te lo dico...

Avevo dimenticato questa nota...c'è tutto in Regolamento e condizioni, anche la classica informativa della privacy :

I dati personali degli utenti non saranno venduti o ceduti a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini o accertamenti di routine o straordinari. I vostri dati verranno comunicati solo al cliente (nel caso in cui si dovesse essere iscritti come Tecnici) o al Tecnico (nel caso in cui si richiedesse assistenza ad un Tecnico in lista) soltanto su VOSTRA richiesta durante l'uso del servizio "Richiedi Assistenza". Si ricorda inoltre che i messaggi privati all'interno di TELEUTES.IT possono essere letti oltre che dal destinatario del messaggio stesso anche dall'amministratore del sito qualora vengano segnalati da altri utenti comportamenti che contravvengano al regolamento sopra descritto.
    Non l'avevi vista o le condizioni e il regolamento inserito pensi che sia illegale?

Permessi di invio