Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Programmatore più anziano

    Salve

    svolgo l'attività di programmatore da mooooltissimi anni, dal nick potete dedurre la mia età, pensavo di partecipare al Guinness dei Primati come il programmatore più anziano... ho qualche speranza di vincere o esiste qualcuno che può superarmi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    58
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    sono andato da mio nonno e gli ho fatto digitare sulla tastiera

    codice:
    10 PRINT "HELLO WORLD"
    20 GOTO 10
    spiacenti ma ora il programmatore più anziano è lui

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da vitren54
    Quindi se non molla sarò sempre 2°, peccato!!
    Spiace... ma considerando anche il nonno di raven, sei quarto: 55
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    A parte che fare a gara a chi è più vecchio... somiglia tanto ai bambini che fanno a gara a chi fa pipì più lontano. Detto questo se questo post voleva significare che ti credi uno dei padri dell'informatica almeno come età hai toppato alla grande.

    A parte milllemila ovvi esempi praticamente tutti i miei professori ordinari dell'università ti danno minimo quei 10 anni di distacco.

    La moglie di mio padre, laureata in scienze dell'informazione, al secondo anno della facoltà di informatica a bari ha già quei 3-4 anni più di te e:

    1. Non è stata l'unica persona in tutta l'università;
    2. Se lei, più anziana di te seguiva l'università, i suoi professori lo sono ancora di più (difatti qualche ricercatore dell'epoca sua adesso me lo ritrovo io adesso);

    Detto questo in bocca al lupo, non sei ne giovane ne vecchio, per adesso caschi ancora nella mezza età, mi spiace.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Pastore12
    Spiace... ma considerando anche il nonno di raven, sei quarto: 55
    secondo me "54" e' l'anno di nascita e non gli anni accumulati

    cmq @vitren, secondo me ci sono tranquillamente programmatori con almeno una trentina d'anni piu' di te, anche se probabilmente non piu' in attivita'

  9. #9
    Rebelia complimenti per l'intuizione, 54 è la data di nascita e quindi mi porta al 2° posto.

    Sono tuttora in attività ed è questo che intendevo... anziano (per la professione) ma in forze.

    L'esempio riportato da raven74:

    10 PRINT "HELLO WORD"
    20 GOTO 10

    l'ho ricordo ma è successivo al mio inizio attività.

    Ho iniziato su computer IBM370.

    Mi ha fatto piacere l'esempio di Pastore12

    il signor

    Richard Matthew Stallman

    dove ho letto che ha iniziato su un IBM 360 ma... si occuperà ancora di programmazione?

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da rebelia
    secondo me "54" e' l'anno di nascita e non gli anni accumulati
    Mannaggia... insomma con Stallman m'è andata bene, invece Bill me l'ha messo in quel posto un'altra volta...

    @vitren54, e com'è occuparsi di programmazione alla tua veneranda età dopo averlo fatto per tutta la vita (lavorativa)? No perché coi tempi che corrono, anche se stabilisci un record, sarà destinato a cadere negli anni a venire...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.