Salve,
io ho correttamente creato un kickstart per la mia distro, solo che mi trovo in un problema per me irrisolvibile
allora, in pratica che succede: su un determinato tipo di hardware Centos non riconosce correttamente l'hard disk e invece di vederlo come sda lo vede come hda
questo comporta che, in fase di formattazione, il sistema ci mette tipo un'ora e mezza per formattare, e dopo ci sono tutti errori IRQ e simili nell'utilizzo normale della macchina
dopo qualche ricerca, ho risolto nel grub.conf aggiungendo
hda=noprobe hda=none
e tutto funziona. Ora vorrei risolvere questo problema anche in fase di installazione, ma proprio non riesco a capire come mettere questi due parametri nel kickstart, visto che neanche nel manuale non vedo tra le options qualcuna che faccia al caso mio
di seguito la parte più interessante del ks:
con una centos normale riesco a settare correttamente con linux text hda=noprobe hda=none, quindi immagino che nel ks si possa specificare in qualche modo ma non riescocodice:text install cdrom lang it_IT.UTF-8 timezone Europe/Rome keyboard it langsupport --default=it_IT.UTF-8 it_IT.UTF-8 firewall --disabled selinux --disabled authconfig --enableshadow --enablemd5 bootloader --location=mbr --append="hda=noprobe hda=none" clearpart --all part /boot --fstype ext3 --size=100 part swap --recommended part pv.2 --size=0 --grow volgroup vg00 --pesize=32768 pv.2 logvol / --fstype ext3 --name=root --vgname=vg00 --size=8192 logvol /var --fstype ext3 --name=var --vgname=vg00 --size=5120 logvol /vlstorage --fstype ext3 --name=vps --vgname=vg00 --size=1024 --grow skipx reboot --eject![]()
ogni consiglio sarà ben apprezzato![]()