Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Lavorare da Mediaworld, Fnac, 4GH, Gamestop, Trony, Euronics e affini

    Ciao ragazzi, sono intrappolato in un lavoro che non mi piace con ovvi rompimenti di palle giornalieri, inoltre stò facendo le serali perchè a suo tempo non ho stupidamente preso il diploma.

    Un lavoro ad 8h è veramente troppo per cercare di dare l'esame di stato a giugno quindi stavo cercando qualcosa di meno stancante e che mi prendesse meno tempo, la cosa migliore sarebbero 6h!!

    Da appassionato di tutto il mondo tecnologico la prima occhiata è caduta sulla grande distribuzione come MediaWorld e affini.

    Vorrei qualche consiglio da chi ci lavorava, chi è andato a fare un colloquio in uno di questi di cui vi parlo, ho sentito cose mostruose su Mediaworld, tipo 350€ al mese per un part-time?!?! ma sono pazzi?!

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    io ci lavoro da esterno, e gli unici contratti che vedo girare per i dipendenti sono gli stagisti da 400 € al mese e gli stagionali (che però non durano mai più di 1-2 mesi)

    assunzioni serie scordatele
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    si un part-time da 32 ore settimanali + eventuali aperture straordinarie, a quella cifra devi aggiungere circa 50 euro di buoni pasto.

    da Unieuro son messi meglio e anche da Euronics, ma con l'aria che tira non credo che cerchino..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    un conoscente lavorava da euroinics, circa 1000 euro per 6 ore al giorno, sabato inculso. poi ci sono quelli aperti anche di domenica....
    mi pare prendesse anche provvigioni sul venduto

  5. #5
    Originariamente inviato da quaestio
    un conoscente lavorava da euroinics, circa 1000 euro per 6 ore al giorno, sabato inculso. poi ci sono quelli aperti anche di domenica....
    mi pare prendesse anche provvigioni sul venduto
    Bisogna vedere anche cosa faceva, perchè li tra una stragrande quantità di "manovalanza" ci sarà anche qualche mezzo responsabile di reparto o qualcosa che gli somiglia.

    Comunque per la mia esperienza (ma è anche vero che sono al sud) se non conosci nessuno e non hai nemmeno mai lavorato nel campo (cioè non hai fatto il commesso in qualche altra grande catena) puoi invecchiare ad inviare curriculum ma non ti cagano di striscio.

    Le uniche due persone che conosco che sono state prese in queste grandi catene (e dei miei ex compagni di superiori un buon 80% si è dato a lasciare curriculum da quelle parti) è perchè 1 aveva il padre che lavorava all'ipercoop ed è stato preso li, poi con un pò di esperienza e forse anche li qualche aggancio è passato a Mediaworld e poi ad Expert. L'altro era amico stretto del primo e si è fatto raccomandare da quest'ultimo.

    Poi è anche vero che sei di Firenze, magari li è più rosea la situazione.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune


    Poi è anche vero che sei di Firenze, magari li è più rosea la situazione.
    tu e 3/4 della palazzina tua

  7. #7
    Originariamente inviato da quaestio
    tu e 3/4 della palazzina tua
    Mi riferivo all'autore del post

    e comunque qui siamo nell'estremo Sud, magari io e 3/4 della mia palazzina fossimo a Firenze e non a Bari
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    ummmm... da quel che so nella GDO ti spremono come un limone... forse ci sono altri lavoretti che uno può fare, parimenti retribuiti, ma che ti permettono di conservare qualche energia in più da dedicare allo studio.

    Ad ogni modo, se la scelta è solo quella... naturalmente diventa un prendere o lasciare. Ma di mio non ci andrei molto volentieri a farmi schiavizzare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    magari molto meglio fare le promozioni, se trovi una buona agenzia becchi quei 100-150 euro a weekend e ti fai la stessa cifra del part-time di mw ma lavorando solo 6 giorni.

    Io facevo il promoter e tutti mi chiedevano se volevo fare lo stage presso di loro (stesso percorso di TB, credo). Poi ho preferito lasciare, ma quei 300 nette al mese me li facevo. Non potevo di più perchè venivo pagato a prestazione occasionale e il limite annuo è 4000 netti (5mila lordi).

    Certo l'ho fatto per un periodo, poi mi sono stufato. Ma i miei compiti erano di pura promozione anche se poi aiutavo in tutto per passare il tempo, tranne che sistemare scaffali e lavori di manovalanza pura.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Lavorare da Mediaworld, Fnac, 4GH, Gamestop, Trony, Euronics e affini

    Originariamente inviato da franchino87
    ho sentito cose mostruose su Mediaworld, tipo 350€ al mese per un part-time?!?! ma sono pazzi?!
    hai ragione!!! sono troppi!!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.