Visualizza i risultati del sondaggio: Se incontro un Legionario...

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Cambio strada

    1 6.25%
  • Lo ignoro

    4 25.00%
  • Ci parlo

    6 37.50%
  • Gli manifesto stima

    5 31.25%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Se incontraste un Legionario...

    Volevo chiedervi cosa ne pensate voi della Legion Etrangere e di coloro che ne hanno fatto parte...

    Lo chiedo perchè un conoscente che ha militato il LE mi diceva che quando va in giro, soprattutto d'estate, gli capita spesso di esser riconosciuto per tatuaggi e ferite varie e che i francesi sono in generale molto molto benevoli verso i Legionari e gli ex...

  2. #2
    io se ne avessi occasioni ci parlerei, perchè penso che abbia da raccontare esperienze fuori dal comune. Così come parlerei, avendone l'occasione, con chiunque immagino che possa avere cose interessanti da raccontare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    io se ne avessi occasioni ci parlerei, perchè penso che abbia da raccontare esperienze fuori dal comune. Così come parlerei, avendone l'occasione, con chiunque immagino che possa avere cose interessanti da raccontare.
    uguale

  4. #4

    Re: Se incontraste un Legionario...

    Originariamente inviato da astro
    Volevo chiedervi cosa ne pensate voi della Legion Etrangere e di coloro che ne hanno fatto parte...

    Lo chiedo perchè un conoscente che ha militato il LE mi diceva che quando va in giro, soprattutto d'estate, gli capita spesso di esser riconosciuto per tatuaggi e ferite varie e che i francesi sono in generale molto molto benevoli verso i Legionari e gli ex...
    ehm... scusa, saro' fagiana io, ma non ho capito per quale ragione si dovrebbero ignorare o trattare in modo diverso da come si trattano gli altri

  5. #5

    Re: Re: Se incontraste un Legionario...

    Originariamente inviato da rebelia
    ehm... scusa, saro' fagiana io, ma non ho capito per quale ragione si dovrebbero ignorare o trattare in modo diverso da come si trattano gli altri
    l'opzione "Cambio Strada" è per i pacifisti catto-comunisti sinistroidi peace and love...

    l'opzione "Ti stimo fratello" è per i guerrafondai super esaltati della Destra Combattente tutto muscoli e niente cervello...


    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6

    Re: Re: Re: Se incontraste un Legionario...

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    l'opzione "Cambio Strada" è per i pacifisti catto-comunisti sinistroidi peace and love...

    l'opzione "Ti stimo fratello" è per i guerrafondai super esaltati della Destra Combattente tutto muscoli e niente cervello...


    uhm... secondo me la risposta dipende dal fatto che tu [generico] sia una persona curiosa o meno: tutto il resto non c'entra nulla, imho

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Se incontraste un Legionario...

    Originariamente inviato da rebelia
    uhm... secondo me la risposta dipende dal fatto che tu [generico] sia una persona curiosa o meno: tutto il resto non c'entra nulla, imho
    No, la curiosità è relativa alla risposta "Lo ignoro"

    fidati che i pregiudizi muovono il mondo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Re: Se incontraste un Legionario...

    Originariamente inviato da rebelia
    ehm... scusa, saro' fagiana io, ma non ho capito per quale ragione si dovrebbero ignorare o trattare in modo diverso da come si trattano gli altri
    Ha ben sintetizzato Nuvolari...

    Fuori da estremizzazioni a me pare che molti vedano queste persone come un'icona della cattiveria, dei fuorilegge (per la vecchia storia che i peggiori ricercati scappassero in Legione), ma soprattutto assimilano, mi pare, all'idea di Legionario quella di mercenario...

    Io questo volevo capire, perchè ci sono persone che stimano questi soldati per la disponibilità al sacrificio di se stessi, altri che non li conoscono ma non hanno preclusioni/prevenzioni, altri che li vedono come funesti portatori di dolore, e altri infine che li detestano: questo volevo riassumere con le opzioni

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Se ho la possibilità ci parlo, ma di certo evito di farlo incazzare.

  10. #10
    Originariamente inviato da URANIO
    Se ho la possibilità ci parlo, ma di certo evito di farlo incazzare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.