Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: San Raffaele

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    San Raffaele

    Non ne senso del santo, ma in quello dell'ospedale Milanese. Secondo me vien fuori uno di quei pieni che ce li ricordiamo per qualche anno...
    http://www.ilgiornale.it/cronache/sa...e=0-comments=1
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    penso anche io... anche se purtroppo ormai la gente c'ha fatto il callo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    penso anche io... anche se purtroppo ormai la gente c'ha fatto il callo...
    in parte è vero, ma qui ci sono soldi e, soprattutto, salute in ballo. Magari la gente stavolta seguirà con più attenzione la vicenda
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    qui
    http://milano-24h.com/il-san-raffael...per-la-cupola/
    un piccolo contributo alla conoscenza
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Originariamente inviato da Nkosi
    in parte è vero, ma qui ci sono soldi e, soprattutto, salute in ballo. Magari la gente stavolta seguirà con più attenzione la vicenda
    più che altro soldi... il San Raffaele a livello di salute è uno degli ospedali europei più rinomati, soprattutto per la ricerca e il trattamento del diabete (ma non solo).

    Alla fine ha fatto giusto 3 mesi di scalpore l'altra clinica milanese dove si eseguivano operazioni su pazienti sanissimi, tanto per racimolare qualche sovvenzione statale in più... sti qua del San Raffaele, in confronto, dei dei buoni samaritani...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    più che altro soldi... il San Raffaele a livello di salute è uno degli ospedali europei più rinomati, soprattutto per la ricerca e il trattamento del diabete (ma non solo).

    Alla fine ha fatto giusto 3 mesi di scalpore l'altra clinica milanese dove si eseguivano operazioni su pazienti sanissimi, tanto per racimolare qualche sovvenzione statale in più... sti qua del San Raffaele, in confronto, dei dei buoni samaritani...
    'spetta... 'spetta
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nkosi
    Magari la gente stavolta seguirà con più attenzione la vicenda
    la speranza e' sempre questa, ma credo che ormai il livello medio di anestetizzazione sia cosi' alto che anche questa rimbalzera' addosso e finira' come sempre a tarallucci e vino.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    questi giudici che decidono se uno deve chiudere...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Originariamente inviato da Nkosi
    'spetta... 'spetta
    a me pare "solo" la solita mangiata collettiva dei soldi a bilancio. Da quel che si legge non ci sono prestazioni scadenti o inutili (tipo, ti asporto un polmone sano tanto per far cassa).

    La storia, mafia compresa, sembra essere il classico giro di tangenti, speculazioni edilizie e sottrazioni arbitrarie di denaro dalle casse societarie.

    Quelli che lo hanno preso nelle non sembra siano stati i pazienti, bensì i fornitori dell'ospedale... che stanno aspettando da 500 giorni il saldo di fatture per le quali l'ospedale dovrebbe già aver avuto in cassa i soldi per pagarle (ma che "stranamente" risultano scomparsi...).

    Ovviamente con questi sprechi ci smena TUTTA la sanità lombarda e il contribuente... ma è già un passaggio più complesso del: "Macellai ti segano una gamba sana pur di incassare i soldi dell'intervento dallo Stato!". Alla fine pure i macellai della clinica s.rita alla fine han fatto scalpore per non più di 15 giorni...

    Se non viene fuori qualche nome di politico eccellente coinvolto (che tanto non potrà mai essere indagato perchè il parlamento si opporà), la cosa non interesserà più di tanto l'opinione pubblica.

    Ps. io da milanese, se domani dovessi avere un problema di diabete non avrei dubbi ad andare comunque al S.Raffaele... è la migliore clinica in Italia e fra le migliori del mondo. Alla fine che rubino i soldi mi interessa meno dello stato effettivo della mia salute... e penso sia un ragionamento che farebbero in molti
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da wallrider
    questi giudici che decidono se uno deve chiudere...
    non so se si parla di chiudere l'ospedale... ma io ci andrei cauto, perchè è un posto che salva migliaia di vite umane all'anno. E molte di quelle non potrebbero essere curate allo stesso modo, con la stessa efficacia, presso altre strutture ospedaliere.

    E' una situazione delicata, dove decidere di chiudere tutto non è come decidere di chiudere la fabbrica di chiodi che evade il fisco per milioni.

    Personalmente propenderei per una maxi-retata di tutti i vertici coinvolti, con processi lampo e pene esemplari. Ma come struttura ospedaliera fareri di tutto per tutelarla e garantirne il prosieguo dell'attività (questa volta senza sottrazioni di fondi e buchi di bilancio fraudolenti).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.