Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

aiuto!! problema strano pagine sito in intranet/locale

Ciao a tutti ,
    mi sono appena iscritto al sito perchè ho un problema e non so più dove andare a sbattere.
    Quindi chiedo a Voi esperti .

Ho un sito web in cui alcune pagine si comportano in maniera strana quando uso il sito in intranet o in locale(direttamente sul server web con localhost o da un pc in rete chiamando il sito con l'IP della macchina).

Quando lo utilizzo richiamandolo con www.nomesito.it quindi dall'esterno funziona perfettamente.

Il problema consiste nel fatto che quando apro una pagina web con javascript window.open(nome pagina) la pagina si apre ma rimane in caricamento per almeno 10 secondi. La cosa strana è che succede anche se la pagina è bianca/vuota/senza codice html/script/codice lato server ecc....
    Ripeto, se uso il sito dall'esterno non ho problemi.

Ho fatto un esperimento: ho creato una pagina default.aspx (pagina bianca che crea visual studio) ho dichiarato una variabile pubblica nel file default.aspx.vb e verificando in debub con visual studio ho visto che nel file default.aspx.vb quando passa dalle dichiarazioni pubbliche delle variabili della pagina all'evento page_load o page_init ci mette 10 secondi. Vi metto una immagine

è mai capitato a qualcuno? se sì, come avete risolto?
    spero di essermi spiegato bene anche se ne dubito.
    Ringrazio tantissimo in anticipo chiunque sappia darmi una risposta.
    saluti

Utente di HTML.it
    Ma l'IIS è lo stesso? Il Browser?

ciao grazie per la tua domanda .
    come IIS ho il 7
    e come browser uso sia firefox che ie8 ed ho lo stesso problema con entrambi....
    ciao
    grazie

Utente di HTML.it
    Ma puoi controllare la CPU al momento delle chiamate? Si comporta in modo diverso nelle due chiamate? Nelle opzioni di compilazione sul web.config hai messo debug="false"?

ciao giando877
    la cpu va dal 30% al 58%...

ho appena messo debug=false (era a true) ma non cambia niente...
    grazie ancora

gia che ci sono mando ...altre info..
    ....questa cosa strana succede solo la prima volta, esempio:
    apro la pagina principale,clicco sul link con funzione javascript window.open(pagina) e apre la pagina che rimane in caricamento per 10 secondi (pagina bianca) poi se riclicco una seconda volta mi apre la finestra velocemente.
    rifacendo f5 sulla pagina principale e ricliccando sul link apre e la finestra che riaspetta 10 secondi poi ai succesivi clic è veloce.

mah mistero

chiedo scusa, leggo solo ora che non si puo scrivere AIUTO nel titolo di una nuova discussione.scusate ancora

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se quando lo pubblichi si comporta correttamente il problema è il tuo Framework e/o Visual Studio in locale. La prova puoi farla da un'altra macchina del team (un pc di un tuo collega).

Reinstalla tutto comunque, dovrebbe risolversi

ciao djciko
    tutti i pc della rete fanno lo stesso scherzo mentre il mio pc portatile(che non fa parte della rete) con un ambiente di test non presenta questo problema aprendo il sito di test in locale come localhost. (posso metterlo in rete solo domenica ormai e ti farò sapere se avrò problemi aprendo il sito di produzione)

non mi rimane che procedere come dici tu con tentativi di reinstallazione ....appunto domenica (tanto per cambiare ) si cambia il server quindi tutto nuovo .....

ti farò sapere grazie
    ciao

Utente di HTML.it
    Hai provato a fare una Trace della pagina e vedere dove spende questi dieci secondi ?
    Dovresti confrontare le due trace nella chiamata dall'interno e quella col sito : qualcosa deve venire fuori di diverso.
    Magari così scopri che centrano impostazioni di dominio delle macchine e non tanto il server...

Permessi di invio