Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Opinioni su Tiscali Tutto Incluso Gaming

Salve ragazzi,
    ho trovato questa offerta che forse fa per me

Tiscali Tutto Incluso Gaming
    Banda nominale: Download: 20 Megabit/s Upload: 1 Megabit/s

io vorrei capire se c'è una banda minima garantita e se otterrò un ping basso - so bene che dipende da diversi fattori.

Questi sono gli "indicatori di qualità" riportati nel contratto

Velocità minima di trasmissione dati (download = 10,4 Megabit/s; upload = 538 Kilobit/s)
    Velocità media di navigazione (download = 15,5 Megabit/s)1
    Velocità massima di trasmissione dati (download = 16,4 Megabit/s; upload= 776 Kilobit/s)
    Tasso di insuccesso nella trasmissione dati ( download = 0,46%; upload= 0,46 %)
    Ritardo di trasmissione dati in una singola direzione (ritardo massimo = 80 ms)
    Tasso di perdita dei pacchetti (0,1 %)

Io ne capisco poco, ma la signorina di tiscali che risponde al telefono ancora meno di me e non mi ha spauto ripondere su niente...

Grazie per le risposte.
    p.s. secondo foi filtra il p 2 p ?
    b.

Per quanto ne so Tiscali non filtra il P2P, Poi NESSUNO può dirti a che velocità funzionerà la tua linea, mettiamo il caso che abiti a 4 Km dalla centrale andrai a 640 Kb/s o al contrario abiti a 100 mt dalla centrale andrai a circa 18 M. Sono troppe le variabili le vedrai solo a linea attivata.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non mi fiderei di un contratto con banda minima garantita così alta nel mercato non business.
    Sicuramente il contratto prevederà che il tutto è soggetto a verifica della tua linea, verifica che può avvenire solo a contratto firmato e linea attivata (come fanno anche altri operatori).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Pensate che andrà bene per giocare, ad esempio a Battelfield 3 online, dove le reazioni del soldatino devono essere tempestive, diciamo, senza eccessiva latenza ?

Inoltre conoscete delle alternative ?

Grazie per le eventuali risposte. A buon rendere.
    B

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Indipendentemente dalle varie offerte e providers, dipende molto dalla qualità della tua linea.
    Adesso a quanto viaggi ? Hai problemi ?
    Qualsiasi fornitore tu scelga sarà legato al tuo doppino ed alla sua qualità.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Indipendentemente dalle varie offerte e providers, dipende molto dalla qualità della tua linea.
    Adesso a quanto viaggi ? Hai problemi ?
    Qualsiasi fornitore tu scelga sarà legato al tuo doppino ed alla sua qualità.
    io adesso ho McLink, 7000/256 Kbps banda minima garantita: 256 Kbps € 38.72 al mese

dati dal Connection-Meter McLink:
    velocità di download 5550 Kbps
    velocità di upload 271 Kbps

ho copertura ULL per Tiscali
    e la signorina Tiscali che risponde al telefono dice che sono in modalità fast
    il mio gestore telefonico è Telecom, immagino quindi che il doppino e l'ultimo tratto sia Telecom

Voglio cambiare da McLink per motivi indipendenti dalla qualità del servizi, anche se c'è da dire che non riesco a giocare on line in modo fluido.

B.

Permessi di invio