PDA

Visualizza la versione completa : [C] Passare a funzione un elemento di struttura

drudox
30-09-2011, 18:40
Salve a tutti ..
Il quesito del giorno e` il seguente .. dunque .. premesso che ho delle "librerie" create da me per fare delle semplici operazioni in degli array .( calcolare media .. differenziale ecc..) ora mi ritrovo a voler utilizzare queste con delle strutture le queli sono strutturate nel seguente modo

struct exempe{
double uno ;
double due ;
}

ora .. io utilizzo dei vettori di strutta example di N elementi .. supponiamo che io voglia passare a una funzione che riceve un puntatore un solo membrp dell'array di strutture .. ad esempio sia il vettore example[N]
como posso passare solo i termini uno della example ??
come posso passare questi ??
grazie anticipatamente

oregon
30-09-2011, 18:42
Completa il post correttamente con una domanda ...

P.S. Metti il linguaggio sempre nel titolo e rispetta il regolamento o rischi di avere chiusi i thread ...

oregon
30-09-2011, 18:45
Non puoi passare solo i primi membri della struttura ... a che servirebbe?

drudox
30-09-2011, 18:57
solo i primi membri ?? intendo tutto il vettore uno di N elementi .. che pero` fa parte della struttura exemple ..

oregon
30-09-2011, 19:00
Vettore uno?

Qual vettore uno?

Esiste un vettore di elementi strutturati, non un vettore uno e un vettore due.

Spiega a cosa ti serve, prima di tentare di fare qualcosa che non ha senso ...

drudox
30-09-2011, 19:04
ok .. daccordo .. ma tu immagina che io dove ho indicato nella struttura il termine

double uno
poi ci vada ad inserire la temperatura .. e nel vettore due il tempo .. ora supponiamo di avere una funzione che calcoli la media e prenda come argomento un puntatore .. e` possibile passare tutti gli

example[i].uno

per i da 0 alla lunghezza della example ?? perche` trovi strano questo "approcio"

oregon
30-09-2011, 19:11
Originariamente inviato da drudox
ok .. daccordo .. ma tu immagina che ...

Beh ... sicuramente passerai il puntatore al primo elemento di example e tratterai solamente gli elementi che ti interessano. Ovvero passerai alla funzione l'indirizzo di

example

e lavorerai con un ciclo esaminando i valori

example[i].uno

Non c'e' altro approccio ...

drudox
30-09-2011, 19:26
hum tu indendi passare il puntatore a example[0].uno ??

la funzione da prototipo accetta solo un puntatore o vettore insomma ..

oregon
30-09-2011, 21:19
Originariamente inviato da drudox
hum tu indendi passare il puntatore a example[0].uno ??

No ... il puntatore a

example

ovvero ad example[0]

Da questo puoi fare tutto quello che vuoi senza strani problemi ...

drudox
30-09-2011, 21:24
tutto quello che voglio modificando la funzione ... perche non capisco come faccia una funzione che attenda un vettore a capire che deve leggere file da una struttura

Loading