PDA

Visualizza la versione completa : Diritto di recesso

Ranma2
01-10-2011, 10:53
Ma il diritto di recesso si esercita anche quando la merce dhe ti arriva non quella ordinata?

fmortara
01-10-2011, 11:51
Tipo ordini uno stereo e ti arriva un mattone?

:fagiano:

Ranma2
01-10-2011, 11:54
Originariamente inviato da fmortara

:D No, ma qualcosa di valore leggermente inferiore

todoroki
01-10-2011, 12:51
Originariamente inviato da fmortara

successo ad un mio amico ad una bancarella a napoli :stordita:

sparwari
01-10-2011, 12:52
se l'oggetto diverso da quel che hai ordinato, non questione di diritto di recesso o meno.
se non ti sta bene, hai il diritto di riportalo in negozio ed il negoziante ha il dovere di riprenderselo.

Ranma2
01-10-2011, 12:59
Mi riferisco ad un acquisto online, e quindi alle spese di spedizione, che nel recesso sono a carico del cliente, mentre se ti inviano merce sbagliata dovrebbero essere a caso del venditore. Giusto?

sparwari
01-10-2011, 13:01
che vuoi che ti dica?

...non saprei proprio...

in questi casi devi essere fortunato a trovarti di fronte un signore per non fare storie...

lnessuno
01-10-2011, 13:48
Originariamente inviato da Ranma2
Mi riferisco ad un acquisto online, e quindi alle spese di spedizione, che nel recesso sono a carico del cliente, mentre se ti inviano merce sbagliata dovrebbero essere a caso del venditore. Giusto?
Ti conviene telefonare e cercare di chiarire, aggiungendo che hai comprato da loro anche per il prezzo vantaggioso e che non ti sembrerebbe corretto che a causa di quella scelta ci devi smenare i soldi della spedizione per riparare ad un errore loro...

astro
01-10-2011, 17:35
Pu rientrare nell'ipotesi di aliud pro alio e comporta la risoluzione del contratto

Chiaramente puoi essere disponibile alla sostituzione, ma evidente che essendo un inadempimento (anche se come errore) della controparte su di te non debba gravare alcuna spesa

Loading