PDA

Visualizza la versione completa : connessione morta solo sul mio pc (HELP ME!!!)

Peppe psp
01-10-2011, 12:55
salve a tutti, sono disperato, ho da poco pi di un mese il mio nuovo pc, su cui ho installato windows 7 e ubuntu 10.10. L'altro giorno avevo appena installato ubuntu (di cui avevo il cd), ho installato i driver grafici ATI FGLRX, ho ravviato per completare l'installazione, e per la prima volta comparsa in basso a sinistra la scritta hardware non supportato, stavo navigando in internet per poi fare l'aggiornamento alla versione pi recente di ubuntu, ad un tratto la mia connessione morta, non riusciva a connettersi. pensavo fosse un problema limitato a ubuntu, invece ho lo stesso problema anche su windows, ho pensato forse il modem, l'ho ravviato, ma niente, ho controllato se la rete wireless funzionava, e funziona, anche il pc di mio fratello va, non so pi cosa fare sono 2 giorni che il pc non riesce a connettersi ad internet, ho anche impostato dal bios il controllo della rete, ma mi da sempre errore, forse un problema di driver? oppure il bios?

grazie in anticipo per il vostro aiuto, vi prego urgente sono disperato (soprattutto perch necessario che abbia una connessione attiva)

onirik
01-10-2011, 12:59
Scusa la domanda...hai provato con il cavo al posto del wifi?

Peppe psp
01-10-2011, 13:06
forse mi sono spiegato male il mio un fisso e parlavo della rete via cavo, siccome in casa ho anche un portatile, ho anche la connessione wi-fi

onirik
01-10-2011, 13:11
Se esegui dei ping verso il router ti risponde?

Peppe psp
01-10-2011, 13:15
appena posso provare mostro i risultati

onirik
01-10-2011, 13:18
posta anche un ipconfig /all

Peppe psp
01-10-2011, 19:56
grazie per l'aiuto, ma ho risolto, utilizzando il jumper della scheda madre, spiego il procedimento per coloro che in futuro si trovino nella mia stessa orribile situazione.
Alcune schede madri presentano un piccolo ponte chiamato jumper, esso lega 2pin, posti su una fila da 3. Server per Resettare completamente tutte le impostazione del pc a partire dal bios.
Per resettare tutto, bisogna spegnere il pc e staccare l'alimentatore, poi bisogna spostare il jumper dai pin 1-2 a 2-3 eccho una piccola rappresentazione

[ ] = pin scoperto; [x] pin con jumper

default [x][x][ ] resettare [ ][x][x]
lasciare il jumper in questa posizione per 5-10 secondi e poi riportarlo nella posizione originale, riattacare l'alimentatore e accendere il computer, entrare nel men del bios e configurare le impostazione, infine ravviare, ed ecco a voi il pc come nuovo

onirik
02-10-2011, 10:10
Non mi sembra comunque la soluzione migliore, bisognerebbe arrivare a capire il perch successo...non credo sia la via + giusta resettare tutto ogni volta

Loading