Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rettangolo con java

Rettangolo con java

Ciao a Tutti, mi presento sono Ernesto.

Volevo chiedere a Voi del forum come visualizzare un semplice rettangolo in java.
    Visualizzare intendo proprio graficamente avere la soddisfazione di 'vederlo' e non sapere che esiste e basta tramite test di eclipse ecc...
    Premetto che riesco a visualizzarlo (in modo indiretto) sia nel run di eclipse sia in finestra dos ovviamente vedo solo i dati relativi al rettangolo stesso (x,y,w,h) ma mi piacerebbe vederlo graficamente.
    Non so nemmeno se lo debba fare attraverso con firefox, tramite la JVM, la Jdk o Jre...sono proprio un neofita con un po' di esperienza di C.

grazie anticipatamente e complimenti per il forum.

Re: Rettangolo con java

Originariamente inviato da ernestito
    Ciao a Tutti, mi presento sono Ernesto.

Volevo chiedere a Voi del forum come visualizzare un semplice rettangolo in java.
    Visualizzare intendo proprio graficamente avere la soddisfazione di 'vederlo' e non sapere che esiste e basta tramite test di eclipse ecc...
    Premetto che riesco a visualizzarlo (in modo indiretto) sia nel run di eclipse sia in finestra dos ovviamente vedo solo i dati relativi al rettangolo stesso (x,y,w,h) ma mi piacerebbe vederlo graficamente.
    Hai diverse strade:
    - stampare il rettangolo direttamente nella console (qui devi fare uso di w e h);
    - disegnare il rettangolo su un pannello (qui devi fare uso del framework javax.swing e/o del package java.awt)..

Ciao Vincenzo,

Grazie della risposta anche se per me e' praticamente arabo...Devo aggiungere delle righe al codice x usare i frame? devo richiamare qualche classe?
    altra domanda...nella consolle cosa intendi? c'e' un modo per vederlo in eclipse?

(ma non sarebbe cosi' bello far partire il file class o java e basta??)

Originariamente inviato da ernestito
    Ciao Vincenzo,