Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rettangolo con java

Rettangolo con java

Ciao a Tutti, mi presento sono Ernesto.

Volevo chiedere a Voi del forum come visualizzare un semplice rettangolo in java.
    Visualizzare intendo proprio graficamente avere la soddisfazione di 'vederlo' e non sapere che esiste e basta tramite test di eclipse ecc...
    Premetto che riesco a visualizzarlo (in modo indiretto) sia nel run di eclipse sia in finestra dos ovviamente vedo solo i dati relativi al rettangolo stesso (x,y,w,h) ma mi piacerebbe vederlo graficamente.
    Non so nemmeno se lo debba fare attraverso con firefox, tramite la JVM, la Jdk o Jre...sono proprio un neofita con un po' di esperienza di C.

grazie anticipatamente e complimenti per il forum.

Re: Rettangolo con java

Originariamente inviato da ernestito
    Ciao a Tutti, mi presento sono Ernesto.

Volevo chiedere a Voi del forum come visualizzare un semplice rettangolo in java.
    Visualizzare intendo proprio graficamente avere la soddisfazione di 'vederlo' e non sapere che esiste e basta tramite test di eclipse ecc...
    Premetto che riesco a visualizzarlo (in modo indiretto) sia nel run di eclipse sia in finestra dos ovviamente vedo solo i dati relativi al rettangolo stesso (x,y,w,h) ma mi piacerebbe vederlo graficamente.
    Hai diverse strade:
    - stampare il rettangolo direttamente nella console (qui devi fare uso di w e h);
    - disegnare il rettangolo su un pannello (qui devi fare uso del framework javax.swing e/o del package java.awt)..

Ciao Vincenzo,

Grazie della risposta anche se per me e' praticamente arabo...Devo aggiungere delle righe al codice x usare i frame? devo richiamare qualche classe?
    altra domanda...nella consolle cosa intendi? c'e' un modo per vederlo in eclipse?

(ma non sarebbe cosi' bello far partire il file class o java e basta??)

Originariamente inviato da ernestito
    Ciao Vincenzo,

Grazie della risposta anche se per me e' praticamente arabo...Devo aggiungere delle righe al codice x usare i frame? devo richiamare qualche classe?
    Ovviamente si. Però, se sei agli inizi allora ti conviene stampare il rettangolo sullo standard output (prompt dei comandi). Quindi, dovresti seguire la prima strada.

altra domanda...nella consolle cosa intendi? c'e' un modo per vederlo in eclipse?
    In sostanza usi i metodi della classe java.lang.System

Permessi di invio