PDA

Visualizza la versione completa : Miglior VoIP, consigli

PabloReyas
02-10-2011, 13:02
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere la vostra opinione su quale fosse secondo voi il miglior provider VoIP..
Mi interessa saperlo perche' vivo all'estero e penso che il voip sia la soluzione migliore per chiamare.

Grazie a tutti in anticipo!

pilovis
10-10-2011, 20:32
Senza ombra di dubbio "Messagenet"

PabloReyas
11-10-2011, 07:20
Ciao, grazie mille per la risposta (almeno te)..
Cmq nel tempo in cui aspettavo risposte mi sono andato a cercare VoIP provider... e ne ho trovato uno fantastico e difatti ora sto usando quello, l'azienda si chiama "Kryptotel".
la cosa bella e' che oltre al voip ho tutto cifrato con la possibilita di aggiungere un sacco di add-on!
Spero che questo sia di aiuto a qualcuno.
grazie

cloreto
24-10-2011, 11:45
da poco nato è voicee.net , nella loro home mette in evidenza le tariffe di tutti è il più basso e la qualità della chiamata è davvero buona. spero di essere stato utile. Ciao a tutti.

albgen
25-10-2011, 16:39
Originariamente inviato da cloreto
da poco nato è voicee.net , nella loro home mette in evidenza le tariffe di tutti è il più basso e la qualità della chiamata è davvero buona. spero di essere stato utile. Ciao a tutti.

Le tariffe sono ottime(anche se un po più alte rispetto ad altri operatori voip).
Peccato che ci sono molto limitazioni tra cui:

Chiamate solo in Italia
http://voicee.net/Posso-effettuare-chiamate-internazionali.html#.TqbHRJuPa9k

Numero da far visualizzare indefinito o casuale
http://voicee.net/Posso-impostare-un-numero-da-far-visualizzare-al-chiamato.html#.TqbId5uPa9k

altri dettagli, il dominio è registrato con Aruba
Questo mi fa pensare che chi ha creato questo servizio si appoggia su un'altro operatore voip.

Sinceramente non lo proverei nemmeno...

hertz82
25-10-2011, 23:38
Io attualmente lo sto utilizzando per le chiamate verso i cellulari, devo dire che grossi problemi non me li da apparte il fatto che la chiamata arriva come "Numero privato".

Per le chiamate in entrata invece utilizzo Euteliavoip con numero geografico....ma le loro tariffe per l'uscita sono improponibili!!

Altrimenti se vuoi un unico account per ricevere e chiamare sono d'accordo anche io su Messagenet....ma a 5cent. al minuto non credo che ne trovi altri apparte Voicee.

albgen
26-10-2011, 00:07
Originariamente inviato da hertz82
Io attualmente lo sto utilizzando per le chiamate verso i cellulari, devo dire che grossi problemi non me li da apparte il fatto che la chiamata arriva come "Numero privato".

Per le chiamate in entrata invece utilizzo Euteliavoip con numero geografico....ma le loro tariffe per l'uscita sono improponibili!!

Altrimenti se vuoi un unico account per ricevere e chiamare sono d'accordo anche io su Messagenet....ma a 5cent. al minuto non credo che ne trovi altri apparte Voicee.

chi cerca trova https://megavoip.com/rates/
con possibilità di registrare il tuo numero e chiamare chi ti pare(e non solo i fissi e mobili in Italia)
Italy (Landline) € 0.006
Italy (Mobile) € 0.046

;) :sadico:

hertz82
26-10-2011, 10:27
L'avevo trovato tempo fa questo albgen...le tariffe sono buonissima ma mi ricordo che non si poteva registrare il numero su un centralino asterisk o su un client sip, funzionava solo effettuando il download del loro software.... comunque grazie lo stesso per la dritta!!!!

albgen
26-10-2011, 10:30
Originariamente inviato da hertz82
L'avevo trovato tempo fa questo albgen...le tariffe sono buonissima ma mi ricordo che non si poteva registrare il numero su un centralino asterisk o su un client sip, funzionava solo effettuando il download del loro software.... comunque grazie lo stesso per la dritta!!!!

Ti ricordi male :D io lo utilizzo come SIP.
Il numero non lo registri sul centralino asterix ma semplicemente associ al tuo account il tuo numero telefonico tramite una procedura di verifica. Quando poi utilizzi il loro servizio verrà utilizzato come caller-id il numero che hai registrato precedentemente.
Sul sito ti spiegano tutto.... :ciauz:

hertz82
26-10-2011, 10:59
E come faccio ad utilizzarlo come SIP?

Ok per la procedura di verifica ed il callerid ma poi se lo voglio utilizzare da un client sip generico tipo x-lite cosa metto come SIP Server?

Ho provato sip.megavoip.com, voip.megavoip.com e megavoip.com ma non c'è verso.

Grazie

Loading