Salve a tutti ragazze/i,
E' da un po' di tempo che cerco di risolvere un problema che non ho capito se è legato al Crystal Report, al programma in uso (Picam di Olivetti) o legato a Windows XP.
Dico ciò perché lo stesso programma è installato su altri due PC (diverso hardware ma stesso sistema operativo e applicativi) e funziona solo su un computer.
Il problema è questo: inserisco i dati per il documento, procedo con la stampa, e compare il seguente messaggio di errore:
ed ho solo la possibilità di premere ok per chiudere la finestra.RDC Error - InitIApp ("init i app" tutto attaccato)
Errore nella creazione dell'interfaccia IApplication;
In questo punto del programma dovrebbe comparire una finestra di stampa con la possibilità di scegliere la stampante, se stampare a video o inviare alla stampante, e tutte le altre opzioni disponibili (simile alla finestra di dialogo di stampa di Office 2003, per intenderci).
Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, il crystal report, ad aggiornare il CR, ma niente di niente. Ho aggiornato ad XP-SP3, scaricando il .net framework 4, ma nulla.
Che potrei tentare?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, buona giornata

Rispondi quotando